Torna la Premiata Forneria Marconi nel Salento

La Premiata Forneria Marconi (nota anche come PFM), giovedì 7 si esibirà al Politeama Greco.

La Premiata Forneria Marconi, il leggendario gruppo di rock progressivo italiano sarà giovedì 7 gennaio al Teatro Politeama Greco di Lecce, in via XX settembre.

La formazione, orfana del chitarrista, cantante e fondatore Franco Mussida, si presenterà con il suo leader Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Marco Sfogli (chitarra, subentrato a Mussida), Alessandro Scaglione (tastiere), Lucio Fabbri (violino), Alberto Bravin (seconda tastiera e voce), Roberto Gualdi (batteria).

[tagpress_ad_marcello]

La PFM è in attività da 45 anni e si è fatta apprezzare molto anche a livello internazionale. Ha anche accompagnato Fabrizio De André nella tournée del 1979. Per molti anni ha fatto parte di questo gruppo anche il noto polistrumentista e arrangiatore Mauro Pagani, che per tre anni (dal 2007 al 2009) è stato anche maestro concertatore della tappa finale della Notte della Taranta.

La loro canzone più celebre è probabilmente Impressioni di settembre, brano ripreso da molti altri artisti, tra i quali Franco Battiato, Marlene Kuntz, Francesco Renga.

L’inizio del concerto è previsto per le 20,45.