“Donne in politica”: un dibattito organizzato dal M5S

“Gli Amici del MoVimento” di Cavallino presentano “Donne in politica”, dibattito a microfoni aperti, in occasione della Giornata della Donna.

donne in politica - locandinaDonne e politica, “Donne in Politica”. Sarà questo il tema che caratterizzerà il dibattito organizzato da “Gli Amici del MoVimento” di Cavallino e Castromediano per domenica prossima.

Si tratta di un evento che si inserisce nel novero delle iniziative proposte in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che cade l’8 marzo.

Protagoniste dell’incontro “Donne in Politica” quattro donne che – come scrivono gli organizzatori – “hanno deciso di svolgere un ruolo da interpreti in un mondo, quello della politica, nel quale ancora oggi vengono osservate con indifferenza, quando non anche con sospetto”.

Sono le senatrici Enza Blundo e Daniela Donno, Antonella Greco, attivista del MeetUp locale e Giulia Salinelli, attivista del MeetUp di Copertino e già candidata per il M5S. Esporranno le loro esperienze, i percorsi intrapresi e le motivazioni che le hanno spinte a mettersi in gioco.

[tagpress_ad_marcello]

Illustreranno “le loro storie, i loro sogni – talvolta rimasti tali, talaltra realizzatisi -, le loro lotte in un mondo “a trazione maschile” che ancora ha bisogno delle quote rosa per imporre equilibri che dovrebbero essere spontanei, saranno testimonianze concrete per smentire quanti, ancora oggi, vogliono (far) credere che l’impegno sociale, in generale, sia “mestiere per soli uomini””.

L’incontro sarà moderato da Giampaolo Falco, attivista del MeetUp “Gli amici del Movimento”.

“”Donne in politica” vuole essere – scrivono gli attivisti – anche un’occasione perché i cittadini di Cavallino e Castromediano possano prender parte in maniera attiva alla vita politica del paese, contribuendo con spunti e suggerimenti alla crescita della comunità e della coscienza collettiva”.

L’evento avrà luogo domenica 6 marzo, a partire dalle 19,30, in via Lizzanello 48, a Cavallino.