Furto in abitazione sventato questa mattina

E’ successo in una casa tra San Cassiano e Poggiardo. Il presunto ladro è stato colto il flagrante, grazie all’intervento della vigilanza. Furto sventato appena in tempo.

Ritornano in furti in abitazione. Questa volta è toccato ad un’abitazione situata tra San Cassiano e Poggiardo, ma il sistema d’allarme collegato ad un istituto di vigilanza di Poggiardo ha impedito che i propositi criminali fossero portati a compimento.

Il fatto è accaduto questa mattina. Nella sede dell’istituto di vigilanza è arrivato il segnale d’allarme, così un vigilantes ha fatto un sopralluogo e, giunto sul posto, avrebbe subito notato una portata d’alluminio con il vetro sfondato. L’agente ha quindi chiamato la centrale, che ha inviato una seconda pattuglia. Entrati nell’abitazione, gli agenti avrebbero sorpreso un uomo mentre era intento a cercare qualcosa di valore da portare via.

[tagpress_ad_marcello]

L’uomo avrebbe opposto una inziale resistenza, tentando la fuga, ma poi è stato bloccato e consegnato ai carabinieri di Nociglia. E’ stato identificato e denunciato per furto aggravato. Si tratterebbe di un cittadino di nazionalità marocchina.

Nella cittadina di Poggiardo di recente sono stati messi a segno altri furti. Ricordiamo, nell’ultimo dell’anno, lo sportello ATM bancomat sradicato dalla Banca Popolare Pugliese ed il furto, avvenuto il 18 febbraio ai danni del Bar Sole. Per entrambi gli episodi i colpevoli non sarebbero ancora stati trovati.