Giovani e partecipazione politica – testimonianze a confronto

Un incontro sui giovani e la partecipazione politica, con l’intervento di diversi esponenti, di varie estrazioni politiche, tra cui Casili, Caroppo e Pendinelli.

giovani e partecipazione politica Sabato 9 aprile, alle ore 18,30, presso la Biblioteca comunale di Scorrano, in Piazza Vittorio Emanuele II avrà luogo l’incontro tematico “Giovani e partecipazione politica – testimonianze a confronto”, il cui preciso obiettivo sarà quello di analizzare la politica con l’occhio dei ragazzi coinvolgendo coloro che sono già nelle Istituzioni.

Il discorso di benvenuto è affidato ad Antonio Mariano, Sindaco di Scorrano, mentre l’introduzione sarà curata da Giulio Presicce. Il ruolo di moderatore sarà svolto da Raffaele Bono Mariano.

[tagpress_ad_marcello]

Interverranno Federca De Benedetto, vicecoordinatrice regionale di Forza Italia, Alessandro Delli Noci, Assessore comunale di Lecce, Dario Mancino, Consigliere comunale di Francavilla Fontana (BR), Laura Palmariggi, Consigliere comunale di Campi Salentina, il Professor Michele Carducci, docente ordinario di Diritto costituzionale comparata presso l’Università del Salento.

Concluderanno Andrea Caroppo, Consigliere regionale di Forza Italia, Cristian Casili, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mario Pendinelli, Consigliere regionale del gruppo “Emiliano Sindaco di Puglia”.

L’incontro tematico è patrocinato dei Comuni di Scorrano e Poggiardo, organizzato e promosso da Giulio Presicce in collaborazione con Raffaele Bono Mariano e l’associazione “Spazio Giovani 360 gradi”.