Telegraph: tra i luoghi da visitare in Italia c’è anche un pezzo di Salento

21 luoghi da assolutamente da visitare in Italia secondo il Telegraph, c’è anche il Salento con “Wild Harbour”.

Che la Puglia ed il Salento siano considerata una delle mete turistiche più apprezzate dai turisti provenienti dall’estero è ormai cosa risaputa. A confermare il tutto vi è anche il Telegraph, che ha pubblicato una speciale classifica online contenente 21 luoghisegreti” da non perdere assolutamente in caso di viaggio in Italia.

E al nono posto, i lettori inglesi del noto giornale britannico avranno modo di trovare la meravigliosa Porto Selvaggio, a Nardò, uno dei luoghi più belli ma allo stesso  tempo meno conosciuti e sponsorizzati, in particolare per chi viene da fuori, dell’intero Salento. “Wild Harbour”, come viene definita all’interno dell’articolo Porto Selvaggio in una traduzione letteraria inglese ben poco ammirevole, viene elogiata dalla testata inglese per la sua natura incontaminata, che spesso lascia a bocca aperta i visitatori della zona.

Qualche accenno al Salento e al dialetto salentino, prima di passare agli altri luoghi contenuti nella particolarissima classifica, contenente al suo interno località molto conosciute come il Garagno in Puglia, Venezia, Bergamo e Ravenna ad altre meno note anche ai turisti italiani, come Sulmona e Monti della Laga, Sovana e Montefalco per citarne qualcuno, che potrebbero sfruttare i consigli della classifica per scoprire e visitare nuovi luoghi che, almeno a detta degli inglesi, andrebbero visitati a tutti i costi.

Articolo pubblicato originariamente su TagPress.it