Fight Your Babylon, primo album per Jahmaikol

Esce oggi “Fight Your Babylon”, primo album di Jahmaikol, insieme al primo singolo estratto, dal titolo omonimo ed accompagnato da un video youtube.

jahmaikolEsce oggi “Fight Your Babylon“, primo album di Jahmaikol, insieme al primo singolo estratto, dal titolo omonimo ed accompagnato da un video youtube.

Il singolo vanta collaborazioni speciali, come quella di Raymond Wright, caldissima voce black della Jamaica, e di Terron Fabio dei Sud Sound System, “con il suo flow tagliente come una katana“, e le magiche rime di Febbo mc from K-Nox Cremona, il tutto adagiato sul ritmo prodotto dai Republika Mod.

Il video che lo accompagna, girato da GiraSudFilm tra le terre di Gallipoli e Melissano, racconta la storia di un ragazzo che milita in politica lottando per una giusta causa a favore della gente comune a cui vogliono sottrarre le ricchezze del territorio per avanzare interessi lontani dal volere del popolo e a favore del mercato.

Questa è solo una storia che potrebbe essere abbracciata dal brano “Fight Your Babylon” (ovvero “Combatti la tua Babilonia”), poiché si parla di combattere e cercare di sconfiggere il male, la cattiveria e i cattivi sentimenti che fanno parte di noi stessi, prima di puntare il dito in qualsiasi altra direzione, che sia il sistema, la società o le altre persone. La parola chiave per descrivere il male viene individuata come Babilonia, la Babilonia che abbiamo in ognuno di noi. Su questo concetto, il video mostra questo ragazzo che vorrebbe cambiare il corso della storia, spinto dai giusti valori e dai sani princìpi, che si imbatte nell’oscurità della corruzione, impegnando quindi le sue forze nel lato oscuro della vicenda, ma la sua scelta finale cambierà, riportandolo faccia a faccia con le sue convinzioni, il risultato della partita.

“Fight Your Babylon” parla, dunque, di redenzione:

“Come reagisci agli sbagli è fondamentale. Devi sapere l’uomo che vuoi diventare”

Tutti possono sbagliare, anche l’eroe-politico scelto da Jahmaikol, ma il bene, rappresentato dalla sua ragazza che aspetta un bimbo, riesce a riportare sulla strada maestra tutti gli uomini e li aiuta a percorrere passi svelti verso la redenzione.

L’album fisico è disponibile su richiesta alla pagina facebook dell’artista.

Articolo pubblicato originariamente su TagPress.it