Pankiewicz nuovo presidente del Club Lions “Codacci-Pisanelli”

Il passaggio di consegna venerdì 15 luglio. Pankiewicz subentra alla prof.ssa Anna Maria Colaci. Cordoglio alle vittime del disastro ferroviario sulla Corato-Andria nel suo primo intervento da presidente

Nuove soddisfazioni per il prof. Wojtek Pankiewicz. Dopo il Premio alla Carriera ricevuto lo scorso 9 luglio in occasione del Premio Internazionale di Prosa e Poesia “Città del Galateo”, il docente di Diritto Pubblico presso l’Università del Salento è stato investito di un altro importante riconoscimento. Dal prossimo 15 luglio Wojtek Pankiewicz assumerà la carica di Presidente del Club LionsCodacci-Pisanelli“, sostituendo la prof.ssa Anna Maria Colaci.

Il passaggio di consegna avverrà nel corso della cerimonia che si terrà venerdì 15 luglio presso il Patria Palace Hotel di Lecce, a partire dalle ore 20. Con lo storico e suggestivo rito del “passaggio del martelletto”, il prof. Pankiewicz diventerà il nuovo presidente del Club Lions “Codacci-Pisanelli” per l’anno sociale 2016/2017. All’evento parteciperanno diverse autorità tra cui il Governatore del Distretto 108Ab Angelo Pio Gallicchio.

[tagpress_ad_alessandro]

Durante la serata, inoltre, verrà presentato il nuovo consiglio direttivo che si compone dei vice presidenti Antonio Costantini e Pierfranco Tantillo (quest’ultimo anche tesoriere e segretario), del presidente del comitato soci prof. Carlo Alberto Augeri, dell’officer Federica Sabato e dei consiglieri Roberto Fatano, Amato Gabriella, Casciaro Daniela, Alessia Ferreri, Cosimo Raffaele Panzanaro e Maria Rita Serio.

Il primo pensiero da futuro presidente del Club di Pankiewicz (anche presidente di “Valori e Rinnocamento” e del Centro Studi “Laica-Set”) è però rivolto alla tragedia ferroviaria di ieri:

A nome mio, di Anna Colaci e di tutti i soci del Lions Club “Giuseppe Codacci– Pisanelli” esprimo il più sentito e profondo cordoglio per le vittime del gravissimo incidente ferroviario  avvenuto nelle scorse ore nella nostra Regione sulla tratta Andria – Corato e la più  viva solidarietà per i familiari delle vittime e per i feriti. Diversi di noi si stanno recando in queste ore presso il Centro Trasfusionale AVIS dell’Ospedale “Vito Fazzi” per la donazione straordinaria del sangue. Il nostro Club continuerà a rispondere agli appelli  con spirito di solidarietà e di servizio. Saremo sempre al fianco di chi soffre e di chi ha bisogno di aiuto.

Articolo pubblicato originariamente su Tagpress

Facebook Comments