Lecce e Koreja ospiti del Giffoni Film Festival

Lo spettafcolo di Koreja “Giardini di Plastica” in scena alla 46esima edizione del Giffoni Street Fest.

Martedì 19 luglio alle ore 21.15 Giardini di plastica, lo storico spettacolo di Koreja con la regia di Salvatore Tramacere, sarà in scena nel Giardino degli Aranci nell’ambito del Giffoni Street Fest, la sezione speciale della 46° edizione del Giffoni Film Festival che abbraccia la sua città e coinvolge tutta Giffoni Valle Piana.

250 spettacoli tra arte, teatro, extra 12 location sparse per la cittadina picentina, oltre 50 compagnie provenienti da Italia, Kenya, India e numerosissimi altri Paesi, un cartellone composto da oltre 250 spettacoli tra teatro, narrazioni, giocolerie, clown, bolle di sapone, marionette, acrobazie circensi e una spettacolare serata dedicata alla festa dei colori indiana.

Premiato in Iran “come miglior spettacolo di teatro ragazzi nell’ambito del XVI International Theatre Festival for Children and Young Adult”, Giardini di plastica è un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli.

Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie alluso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni.

Articolo pubblicato originariamente su Tagpress

Facebook Comments