Passaggi a livello: Prefetto convoca vertice

Lunedì prossimo tavolo tecnico per esaminare gli aspetti inerenti la pubblica incolumità legati ai mal funzionamenti dei passaggi a livello.

Il Prefetto di Lecce Paolo Palomba ha convocato per lunedì 5 settembre un incontro tecnico sul tema dei passaggi a livello che restano troppo spesso alzati al passaggio dei treni e sul tema della sicurezza. L’intervento del Prefetto era stato sollecitato qualche giorno fa dal Sindaco di Galatone Livio Nisi, il quale aveva anche scritto alla società Ferrovie Sud Est per segnalare il problema.

La risposta di FSE, che minimizza sui rischi per la sicurezza e che invita gli automobilisti al rispetto del codice della strada, aveva lasciato insoddisfatto il Sindaco. Il dottor Palomba non ha indugiato e, di concerto, con l’Assessore regionale ai trasporti e ai lavori pubblici, ha deciso di fissare un incontro a breve termine, già per lunedì, con i soggetti istituzionali competenti in materia. Verranno esaminati, in particolare, gli aspetti inerenti la pubblica incolumità.

Soddisfazione è stata espressa da Nisi per l’immediato intervento del Prefetto.

Articolo pubblicato in origine su TagPress

Facebook Comments