M5S Puglia dona sala cinema al reparto di pediatria di Scorrano

Inaugurata la sala cinema per i piccoli pazienti del reparto pediatrico di Scorrano, realizzata con i tagli degli stipendi dei consiglieri regionali del M5S.

È stata inaugurata ed è già operativa la nuova sala cinema installata all’interno del reparto di pediatria di Scorrano. Un nuovo spazio dedicato ai piccoli pazienti in cura presso la struttura sanitaria salentina, realizzato grazie alla donazione dei consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle, che hanno così deciso di impiegare parte del taglio dei loro stipendi, da loro stessi adoperato.

Inaugurata – scrive il consigliere Cristian Casili su Facebook – la sala cinema del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Scorrano (Lecce). Il taglio dei nostri stipendi, oltre 217 mila euro in soli 12 mesi, sarà utile a migliorare le pediatrie anche grazie all’acquisto di attrezzatura medicale che consegneremo nei prossimi giorni. Sono orgoglioso per tutto ciò che stiamo facendo”.

Alla nuovissima sala cinema farà infatti presto compagnia un nuovo scanner, che sarà consegnato dai rappresentanti pugliesi del M5S, che servirà agli infermieri per individuare con più facilità le vene dei piccoli pazienti.

L’apertura della sala cinema dell’ospedale di Scorrano non potrà che far contenti tutti quei bambini che avranno ora modo di usufruire di uno spazio dove divertirsi, giocare e guardare assieme i loro film e cartoni animati preferiti. Un modo in più per cercare di regalare sollievo e strappare un sorriso in un ambiente dove combattere la sofferenza è il principio fondamentale.

Articolo pubblicato in origine su Tagpress

Facebook Comments