Spazio Costituzionale Maglie organizza incontro su referendum

Domenica 6 novembre verrà inaugurato Spazio Costituzionale Maglie, un Comitato per il NO al referendum. Interverrà il ricercatore Michele Macrì.

Domenica 6 novembre 2016, alle h. 18:30, a Maglie in Via Ospedale 66, verrà inaugurato Spazio Costituzionale Maglie, un “Comitato per il NO al Referendum del prossimo 4 dicembre”. La serata di apertura vedrà un incontro dal titolo “NO perchè…”, degli organizzatori, con Michele Macrì, avvocato e dottore di ricerca in diritto costituzionale presso l’Università del Salento, il quale illustrerà, nel merito, le ragioni – a suo parere – per dire NO alla riforma costituzionale.

Seguirà un momento conviviale con un aperitivo offerto dagli organizzatori, che precisano: “Spazio Costituzionale Maglie nasce da un gruppo di cittadini indipendenti, che si riconosce negli ideali della Sinistra e che condivide l’esigenza di divulgare le ragioni del NO al Referendum sulla Riforma Costituzionale del prossimo 4 dicembre”.

inaugurazione-spazio-costituzionale-maglieIn un comunicato viene esposto lo spirito dell’iniziativa:

“La necessità di approfondire, nel merito, articolo per articolo, l’analisi della Riforma e delle sue complessive conseguenze sugli equilibri istituzionali del nostro Paese; l’urgenza di sconfiggere la banalizzazione del dibattito, ormai sempre più spesso ridotto alla valutazione delle qualità personali di chi sostiene l’una o l’altra tesi referendaria; l’opportunità di fornire una informazione corretta e completa in vista di un appuntamento referendario che potrebbe ridurre lo Spazio Democratico dei cittadini e la loro capacità di vedere rappresentate le proprie esigenze; ci hanno spinto a dedicare le nostre energie, le nostre competenze, il nostro tempo, alla promozione di una serie di incontri di approfondimento con Studiosi, Docenti Universitari, Professionisti, in grado di darci tutti gli strumenti necessari ad una scelta consapevole in vista del prossimo 4 dicembre”.

Spazio Costituzionale Maglie rende noto di essere “un luogo, virtuale e fisico” e che sulla pagina facebook collegata al comitato verranno pubblicati quotidianamente saggi ed articoli del dibattito nazionale tratti dalle principali testate giornalistiche, mentre nella sede, in Via Ospedale 66 a Maglie, verranno ospitati una serie di incontri di approfondimento, dialogo ed aggregazione a partire dal prossimo 6 novembre fino al giorno del voto.

Articolo pubblicato originariamente su TagPress

Facebook Comments