“L’agricoltura salentina: una sfida da vincere” per la Copagri di Lecce

Il secondo incontro sull’agricoltura salentina, nell’ambito dell’iniziativa “In nome della Terra”, vedrà protagonisti Fabio Ingrosso, presidente di Copagri Lecce, l’agronomo Giovanni Bramato.

in-nome-della-terra-copagri-agricoltura-salentina“L’agricoltura salentina. una sfida da vincere” è il titolo dell’incontro – dibattito che si terrà giovedì 10 novembre 2016 presso la sala conferenze del Castello Medievale di Acquarica del Capo, alle ore 18.

Relatori della serata, che rientra nel ciclo di appuntamenti “In nome della Terra”, saranno il presidente provinciale Lecce dell’associazione di categoria Copagri, Fabio Ingrosso, e l’agronomo Giovanni Bramato, che interverrà sul tema investimenti.

“La Copagri intende proporre un nuovo modello di approccio fondato sull’ascolto dal basso, per individuare ed esaminare i problemi che affliggono il comparto agricolo e, più in generale, il territorio, specie negli ultimi anni. – spiega Ingrosso – Un incontro con i coltivatori diretti, gli imprenditori di settore e tutti coloro che sono direttamente interessati ad un confronto serio e propositivo, attraverso cui trarre spunti per affrontare nuove sfide. Sarà l’occasione propizia per fornire informazioni aggiornate riguardo lo stato delle ricerche poste in essere e il nuovo panorama legislativo regionale.”

Articolo pubblicato originariamente su Tagpress

Facebook Comments