In uscita SOS, il nuovo album di Julico

E’ prevista per il 7 aprile l’uscita del nuovo album del cantautore italo-argentino Julico, dal titolo SOS.

L’autocantore Italo – Argentino torna in Italia dopo un lungo tour tra Argentina e Patagonia per presentare il suo nuovo album Sos,  in uscita il 7 Aprile 2017.

Il singolo che ha accompagnato l’uscita del disco in America Latina è La Verdad, un brano intenso e riflessivo, positivo e ottimista, in linea con la tradizione musicale argentina e contaminato dalla storia musicale italiana.

Il progetto di Julico nasce dalla sua esigenza di partire e restare, di far sentire la propria voce e la propria musica a chi è come lui, nei luoghi che accolgono chi vagabonda per necessità, per distrazione, per cultura, per passione.



I suoi concerti sono come luoghi magici in cui gli ospiti condividono viaggi ed esperienze in un’atmosfera che diventa quasi familiare.

julico - sosEmblematico il titolo dell’album Sos, prodotto da Edizioni Musicali 22R, che in spagnolo si traduce in tu sei, e gioca tra il significato internazionale di emergenza e la necessità di chiederci chi siamo in un mondo frettoloso e superficiale, senza mai dimenticare di sorridere.

La promozione del nuovo album inizierà dal Teatro di Porto San Giorgio il prossimo 6 aprile ed andrà avanti in un Hostel & Club Tour per tutta l’estate e oltre, toccando quante più città possibili.

Il primo singolo estratto dall’album è stato Quello che rimane, che ha visto nel videoclip la partecipazione di Clara Alonso, attrice, cantante e ora ballerina in Dance Dance Dance in onda su Fox Life.

JuliCo è nato a Mar del Plata, in Argentina, e cresciuto nelle Marche, dove vive, è anche autore, compositore e chitarrista. Scrive e suona con e per vari artisti in Italia e in Sudamerica: già fondatore dei Turkish Café, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi.