Fiorella Mannoia in concerto a Lecce

Fiorella Mannoia torna in concerto nel Salento. La cantante di origine romana, infatti, il prossimo 20 agosto terrà un concerto nel centro di Lecce.

Fiorella Mannoia - Marina Serra Alba in Jazz 2015 - Foto TagPress.it
Fiorella Mannoia (Marina Serra, Alba in Jazz 2015) -Foto TagPress.it

Fiorella Mannoia è stata in più occasioni ospite nel Tacco d’Italia. Lo scorso dicembre era stata ospite a Otranto per la manifestazione Alba dei Popoli, in una serata caratterizzata da un freddo insolito per il Salento.

Di recente ricordiamo anche il suo suggestivo concerto sulla scogliera di Marina Serra, nel cuore della notte, nell’ambito di Alba in Jazz 2015. Nella sua lunga e straordinaria carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti, premi e onorificenze.

Oltre alla sua carriera artistica, che l’ha vista anche in alcune occasioni nel ruolo di attrice, di Fiorella Mannoia va sottolineato anche il suo impegno nel civile e nel sociale, spesso prendendo posizione su argomenti molto controversi, sui quali molti suoi colleghi preferiscono evitare di esprimere opinioni. Talvolta ha anche sostenuto pubblicamente alcuni movimenti politici.




Per un lungo periodo è stata solo interprete delle canzoni da lei proposte, ma più di recente, come la stessa ha ricordato, si è cimentata anche come autrice, con buoni risultati. Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo si è presentata con il brano “Che sia benedetta”, il cui testo è stato scritto da Erika Mineo (in arte Amara) e Salvatore Mineo, mentre la musica è stata composta da Amara. “Che sia benedetta” si è posizionato al secondo posto, alle spalle di Francesco Gabbani, risultato vincitore con “Occidentali’s Karma”.

Appuntamento quindi per il 20 agosto 2017, in Piazza Giuseppe Libertini, a Lecce.