28 Marzo 2024

2 thoughts on “Operai TAP “scappano” lasciando attrezzatura incustodita, No TAP: “Forse non in regola”

  1. Dovreste essere contenti che le misure vengano ripetute dopo più di un anno. La misura della resistività del suolo è un ottimo indice di corrosività dello stesso, si sfruttano questo ed altri indici (che figuriamoci se vi interessano…..) per poi proteggere dalla corrosione tutto ciò che viene interrato. Articolo tremendamente di parte e non oggettivo.

    1. -“E allora perché non erano in tenuta di lavoro e sono scappati a gambe levate?”
      Certo, questo è un aspetto da chiarire!

      -(da dicembre a gennaio…)
      Certo, non cambia nulla, ma rifare delle misure non è un reato. Magari quando hanno fatto le prime misure la sabbia era piuttosto secca e questa volta era umida anche per via della pioggia (probabile) che scioglie i sali presenti modificandone la conducibilità

      -e non invece a capire cosa c’è nel sottosuolo, visto che sotto è tutta sabbia e calcare e forse ci sono cavità carsiche?
      In tutto il salento,ovunque, sono presenti fenomeni carsici. Quando si scava un pozzo per il prelievo di acqua dalla falda profonda capita molto spesso di incontrare cavità di diversi metri di altezza, ma non credo che nessuno abbia fatto mai delle opposizioni al loro scavo.

Comments are closed.