Sono Circondato: nuovo singolo per Treble con Rocky

treble lu professore - rocky

Dopo ‘E piove’, viene pubblicato il secondo singolo di Treble, ‘ Sono Circondato’, che anticipa l’uscita del terzo album. Lunedì 11 febbraio il nuovo singolo sarà disponibile su piattaforme digitali.

sono circondato - singolo treble rockyUscirà lunedì 11 febbraio, in formato digitale sui network telematici, ‘Sono Circondato’, il nuovo singolo di Treble, cofondatore e storico componente dei Sud Sound System e Rocky.

Il reggae è musica di ribellione, redenzione, riscatto sociale, consapevolezza e Treble e Rocky, in ‘Sono Circondato’, lo riaffermano ruggendo.

Sono forse pazzi perché ci credono ancora, come “racconta” il video? O forse questo folle amore per la musica reggae, seguendone i valori positivi, può essere una via per la consapevolezza, per il riscatto della loro terra d’origine, il Salento?

In ‘Sono Circondato’ i toni apocalittici evocano gli echi della resistenza contro l’approdo del gasdotto tap e la costruzione del relativo terminale di recezione che mettono in serio pericolo la popolazione salentina.


Treble e Rocky raccontano che si può fuggire dalla prigione mentale e materiale che il sistema di sviluppo economico, imposto da interessi privati, ci costruisce attorno. Ed il Reggae sarà il suono che si ascolterà mentre le mura della bugiarda “prigione” cadranno.

‘Sono Circondato’ è il secondo singolo pubblicato, dopo ‘E Piove‘, del terzo album da solista di Treble, dal titolo ‘Cultura Amore Radicazione’, la cui uscita è prevista per aprile 2019.

Il Kingdom riddim è prodotto da @Jamrock records con la collaborazione di Pakkya crew. Il videoclip sarà pubblicato ufficialmente sul canale youtube di Jamrockrecords, la regia è di Lucio Toma.

Treble: cenni biografici

Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, è musicista, autore, produttore, fondatore dei Sud Sound System insieme a GGD, Militant P, Dj War, Papa Gianni e Don Rico.

Attivo fin dalla fine degli anni ottanta, ha firmato brani storici nel panorama nazionale della musica reggae ed HipHop, come Stop Al Panico, Fuecu, T’ha sciuta bona, Reggae Internazionale, Notte e Giurnu, fino a Le Radici Ca Tieni, vincitore del Premio Tenco.

Autore sempre attento a mantenere vivo l’interesse per la propria terra e per tutte le forme di cultura e tradizione legate al Salento, è pronto ad inserire nei propri testi tematiche connesse a contraddizioni sociali e soprusi e, nel contempo, ad alimentare gioia e speranze per tutti i Sud del mondo.

Facebook Comments

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *