Le creme al colostro e le loro uniche proprietà anti-age

creme al colostro - cura del viso

Prendiamoci cura della nostra pelle con le creme al colostro. La nostra routine anti-age e non solo. Il colostro è ricco di sostanze benefiche per la pelle e di recente è entrato in uso nella cosmesi di qualità.

Oggi parliamo creme al colostrodi lui: il colostro, questa meraviglia della natura con enormi benefici per nostra pelle.

E’ una speciale sostanza secreta dalle ghiandole mammarie di tutti i mammiferi al momento della montata lattea. E’ un liquido straordinario che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive, come vitamine, in particolare la vitamina A, la vitamina E, la vitamina B12, ma anche tracce di vitamina D e la provitamina A (betacarotene).
Contiene anche minerali ed in particolare è ricco di Zolfo che, come è noto, è importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Inoltre la presenza di lattoferrina rende particolarmente assorbibile il ferro contenuto nel colostro.

Le proprietà delle creme al colostro per la nostra pelle

L’uso del colostro nella cosmesi è abbastanza recente, ma le sue proprietà rendono i cosmetici che lo contengono particolarmente pregiati e insostituibili in una routine giornaliera anti-age e non solo.

Il colostro vanta notevoli proprietà, come favorire l’attivazione del sistema immunitario e la riparazione dei tessuti, stimolare la produzione di enzimi particolari e di conferire fattori fondamentali per la crescita epiteliale.

Prendersi cura della pelle con le creme al colostro

Vediamo ora come prenderci cura della nostra pelle giornalmente, utilizzando prodotti a base di colostro.

  1. Il primo passo fondamentale è la pulizia del nostro viso, la sera per eliminare il trucco e la mattina per eliminare il sebo e le secrezioni che la nostra pelle produce durante la notte. Possiamo utilizzare un sapone viso liquido al colostro pensato per pelli delicate, che grazie ai suoi principi attivi lascia la pelle pulita e fresca. Inoltre protegge l’equilibrio naturale dell’epidermide evitando la sensazione di pelle tirata.
  2. Il secondo passo molto importante è l’applicazione del tonico, che elimina le ultime tracce di trucco e riacidifica il ph della pelle. Il tonico al colostro e l’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra fino agli strati più profondi dell’epidermide favorendo l’aumento di elasticità, minimizzando le rughe.
  3. Dopo il tonico passiamo a nutrire la nostra pelle del viso 🙂

    crema al colostroPer la sera
    , dopo il tonico, applicare un siero al colostro e all’acido ialuronico riduce i segni dell’invecchiamento donando un effetto rassodante sulla pelle. Inoltre, stimola la formazione di nuovo collagene, proteina essenziale per la bellezza della nostra pelle.
    A seguire, dopo il siero, procediamo con l’applicazione della crema notte al colostro intensamente nutriente che stimola la produzione di collagene durante la notte. Applicatela sul viso e sul collo per ridurre visibilmente le rughe.

    La mattina
    , dopo la detersione, procediamo con l’applicazione della crema giorno al colostro per riequilibrare il livello di idratazione cutanea, donando luminosità alla nostra pelle.

Come abbiamo visto, questa meraviglia della natura, il colostro, utilizzato come principio attivo nella nostra “skin routine” ci darà con il tempo effetti sorprendenti sulla nostra pelle.

Per questo non deve mai mancare!

Ciaooo!! Al prossimo articolo 🙂

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *