‘L’emergenza ambientale non chiametela Xylella!’

xylella uliveto ulivi

Un incontro pubblico a Galatina, previsto per sabato 11 maggio, in cui si discuterà dell’emergenza ambientale, delle cause del disseccamento rapido dell’olivo e della questione xylella, con la partecipazione di esperti.

Sabato 11 maggio 2019 a Galatina, in piazza San Pietro, è previsto l’incontro pubblico ‘L’emergenza ambientale non chiamatela Xylella – Cause del Complesso di Disseccamento Rapido dell’Olivo (CoDiRO), buone pratiche agricole per il recupero e la gestione degli oliveti, prospettive economiche dei nuovi impianti intensivi’.


In occasione dell’evento interverranno Margherita D’Amico (biologa e patologa vegetale), Francesco Mastroleo (imprenditore agricolo), Carlo De Michele (medico ISDE), Alvaro Palese (agronomo), Ivano Gioffreda (agricolotore). Modera Antonio Mellone.

Si parlerà della questione xylella, delle potenziali cause del disseccamento, dei possibili rimedi contro il disseccamento, già documentati, dell’emergenza ambientale nel Salento che non riguarda solo gli ulivi.

Al termine del dibattito, sarà proiettato un reportage di Tommaso Faggiano su alcune esperienze riuscite di contrasto al disseccamento.
L’evento è patrocinato dal Comune di Galatina e avrà inizio alle ore 18.

Facebook Comments

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *