Barbara Santos a Lecce, al Laboratorio di Teatro dell’Oppresso

Barbara Santos a Lecce - Laboratorio di Teatro dell'Oppresso

La sociologa e scrittrice Barbara Santos presenta a Lecce il libro ‘Teatro dell’Oppresso. Radici e Ali’ e terrà un laboratorio di teatro aperto a tutti. Appuntamento per il 24 settembre 2018.

Barbara Santos a Lecce - Laboratorio di Teatro dell'OppressoBarbara Santos sarà a Lecce, il 24 settembre, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro ‘Teatro dell’Oppresso. Radici e Ali’. Prima della presentazione condurrà un laboratorio di Teatro dell’Oppresso in cui avranno tutti, attori non del palcoscenico ma della nostra vita, la possibilità di allenare il proprio pensiero critico e di esprimersi con linguaggi diversi da quello necessariamente verbale.

Nel tour Italiano Barbara Santos toccherà Bologna e Firenze per poi approdare in Salento. L’evento di Lecce, sarà l’unica opportunità di conoscere di persona Barbara Santos e farsi coinvolgere dall’esuberante positività della scrittrice.

Barbara Santos è sociologa e attivista politica molto attenta ai problemi di emancipazione sociale. Natia Brasiliana, ha girato il mondo facendo conoscere il Teatro dell’Oppresso nei più svariati contesti.


Barbara Santos ha lavorato per vent’anni con Augusto Boal come coordinatrice del Centro di Teatro dell’Oppresso (CTO) di Rio de Janeiro, nella progettazione e nello sviluppo del Teatro Legislativo e dell’Estetica degli Oppressi. Attualmente vive in Germania dove dirige lo spazio artistico per il Teatro dell’Oppresso, Kuringa e il gruppo di Teatro delle Oppresse (innovativa esperienza estetica di indagine sulle oppressioni che affliggono le donne), Madalena-Berlin. Barbara è la direttrice artistica della Together International Theatre Company e membro di ITI, Germany.

Krila è un collettivo pedagogico bolognese, da anni attivo nello sviluppo di progettualità e azioni di sviluppo ed introduzione del Teatro dell’Oppresso in contesti sociali ed educativi. – http://www.teatrodelloppresso.it/

Il programma: 24 settembre 2018

Dalle ore 16 alle 19:

Laboratorio di Teatro dell’Oppresso diretto da Barbara Santos

Modalità di iscrizione:
Iscrizione obbligatoria – massimo 25 persone. Se interessati inviare nome, cognome e numero di telefono
– per mail a krilatdo@gmail.com o
– per messaggio al numero 3492360167 (Sara Attadia, referente Krila Teatro dell’Oppresso).
Per il laboratorio si richiede una simbolica offerta di 10€.

Dalle ore 19 alle 21:

Presentazione del libro ‘Teatro dell’Oppresso. Radici e Ali’.

L’evento di presentazione del libro è libero e gratuito. Dopo una breve introduzione di Renato Vernaleone, presidente di Lecce Bene Comune, Barbara Santos racconterà il suo nuovo libro ‘Teatro dell’Oppresso. Radici e Ali’. A fare da interprete ci sarà Maria Eugenia Lula Verdaguer, esperta di lingua Portoghese variante Brasiliana dell’Università del Salento. Come moderatrice della serata Sara Attadia, di Krila Teatro dell’Oppresso.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/09/2018
16:00 - 21:00

Luogo
Parrocchia San Giovanni Battista - Lecce

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *