Befana NoTap: una domenica di incontri e musica

befana notap 5 gennaio 2020

Il 5 gennaio 2020 avrà luogo la Befana NoTap. Previsto un incontro dibattito sui diritti e sulla repressione al Movimento No TAP e un concerto con Canzoniere Grecanico Salentino, Treble – Rocky and Dangeroots, Suddismo, La Rocha feat. RifleNo Finger Nails.

La Befana NoTAP, non coincidente proprio con il giorno dell’Epifania (6 gennaio), “passerà” il giorno prima, domenica 5 gennaio. Sarà un’occasione di confronto per fare il punto sulla vicenda TAP e sulla questione della repressione del dissenso, dei diritti. Si aprirà, infatti, nel pomeriggio alle ore 17:00, con l’incontro Non si processa chi difende La Terra, che si svolgerà presso il Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno, situato in piazza  Risorgimento.

Si tratta di un incontro dibattito sul tema della repressione al Movimento No TAP, che vedrà la partecipazione degli avvocati del Legal Team No TAP e dell’avvocato Elena Papadia, esperta in diritti fondamentali. In questa occasione verrà presentato il Dossier sulla Repressione presentato all’OSCE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa).


Dopo l’incontro, la Befana NoTAP proseguirà con la musica live, con inizio previsto per le ore 19:30. Si esibiranno Canzoniere Grecanico Salentino, Treble – Rocky and Dangeroots, Suddismo (con i canti di Matteo Salvatore interpretati da Roberto Licci, Enza Pagliara, Dario Muci, Emanuele Licci e Marco Tuma), La Rocha feat. Rifle (che presenteranno il loro ultimo lavoro discografico) e i No Finger Nails. A causa delle previsioni meteo non favorevoli, il concerto non si terrà più presso la Villa comunale, bensì all’interno del Nuovo Cinema Paradiso.

E’ inoltre prevista la presenza di un Mercatino di Comunità, con l’esposizione e la vendita di prodotti a km0 e artigianato locale. L’idea è quella di promuovere un sistema di sviluppo alternativo e sostenibile, più vicino all’uomo e alla natura, ‘per il bene di tutti e non di pochi, che guardi alla difesa, alla tutela e alla salvaguardia dei territori’.

L’evento è organizzato dal Movimento No TAP, dall’associazione Bianca Guidetti Serra e dal Comune di Melendugno, in collaborazione con le associazioni Salento km0 e Produttori Locali Miele.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/01/2020
17:00 - 21:00

Luogo
Nuovo Cinema Paradiso

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento