Blumosso live a La Nuova Ferramenta

blumosso

Venerdì 11 maggio il circolo ARCI leccese ospiterà la formazione dei Blumosso, nome che rappresenta un neologismo che rimanda al colore del mare quando è in tempesta, agitato, metafora di quello che esprimono con la loro musica.

Il nuovo venerdì live de La Nuova Ferramenta si tinge di Blumosso, progetto musicale di Simone Perrone (testi e voce), Matteo Bemolle De Benedittis (pianoforte, tastiere), RafQu (chitarre) e Roberto Fedele (batteria).

Attraverso la musica, i quattro musicisti cercano di descrivere la loro visione del mondo, fatta di quotidianità, di dettagli, speranze mai dette a nessuno e, soprattutto, tumulti interiori, come quelli del mare in tempesta.

Blumosso è infatti un neologismo, e rimanda al colore del mare quando è in tempesta, agitato.
A gennaio 2018 è uscito il primo singolo dal titolo “In un albergo di Milano”, seguito a distanza di due mesi da “Diverso”. Queste due canzoni fanno da apripista all’atteso disco d’esordio, in uscita entro l’anno.


Blumosso è un progetto musicale tra i più interessanti del panorama pop italiano, nato nel 2017 da un’idea di Simone Perrone, leader del gruppo, che ha fatto il suo esordio sul palco come spalla durante il concerto dei TheGiornalisti lo scorso anno a Gallipoli.

Un concerto intimo e d’autore, per la direzione artistica TTevents, guidati da una band che si allontana dal suono moderno della nostra epoca per riscoprire quello che è il sound di una volta, con richiami agli anni ’70.

Simone Perrone e compagni poteranno sul palco di casa i nuovi brani che saranno contenuti nel primo album di inediti.

*ingresso gratuito riservato ai soci Arci

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/05/2018
21:30

Luogo
Nuova Ferramenta Circolo Arci

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *