Castro Summer Comics 2018: due giorni di giochi, fumetti e cosplay

castro summer comics 2018

Tra gli ospiti del Castro Summer Comics 2018 anche lo youtuber Federic 95ita e il doppiatore Fabrizio Pucci. Presenti i rappresentanti delle case editrici Mangasenpai, Lavieri edizioni, Voilier e Cyrano Comics, la scuola di fumetti Lupiae Comix di Lecce. Spazio anche a musica live, cosplay e giochi.

Dopo l’anteprima con la presentazione della mostra di Lele Vianello, inaugurata il 18 agosto presso il Castello medievale, alla presenza dell’autore, il Castro Summer Comics 2018 entrerà nel vivo il 25 e il 26 agosto con diversi ospiti, giochi, cosplay e stand di case editrici del mondo dei fumetti.

La manifestazione si terrà a Castro, in Piazza Armando Perotti, dalle ore 17,30 fino a mezzanotte circa.
the world token contest - castro summer comics 2018Sabato 25 agosto, come da programma, ci sarà il cosplay contest The world Tolkien, dedicato a Il signore degli anelli, Lo Hobbit e tutto l’universo fantasy creato da Tolkien, con eventi a tema: una sfilata cosplay, la caccia all’anello, l’incontro con Fabrizio Pucci (doppiatore di Thorin Scudodiquercia della saga “Lo hobbit”), che terrà un’estemporanea di doppiaggio, e per finire il concerto degli Irish Coffee, gruppo di folk irlandese e musica celtica.

E’ prevista inoltre una degustazione a pagamento di cibo attinente al mondo fantasy di Tolkien (pan di via, torta al miele dei Beorniani, L’acqua degli Ent, e birra). Nel corso del contest ci sarà la sfilata dei cosplayers con la premiazione del miglior costume e una caccia al tesoro.

Tra gli ospiti di questa speciale due giorni ci sarà anche lo youtuber Federic 95ita specializzato in Pokemon.

Un’altra novità di quest’anno sarà la presenza della casa editrice Mangasenpai con le autrici Rozenberry e Yuniiho.
Saranno inoltre presenti per la casa editrice Lavieri Gianfranco Vitti e Fabrizio Liuzzi, mentre nella sezione ospiti fumetto ci sarà David Messina e – solo per sabato 25 – il direttore di Zagor Moreno Burattini.

Sia sabato che domenica sarà ospite la scuola di fumetti Lupiae Comix gruppo grafite con gli insegnanti Fabrizio Malerba, Ilaria Ferramosca, Alessio Fortunato e Mauro Gulma i rappresentanti delle case editrici Mangasenpai, Lavieri edizioni, Voilier e Cyrano Comics.

Giochi e cosplay

Castro Summer Comics non è solo fumetti. Ed infatti in ci saranno Tornei Fifa 18, Mario Tennis Aces, torneo Carte Yu gi Ho e magic gestiti da Gamepeople Maglie e L’Angolo del fumetto Lecce.

Domenica 26 spazio alle gare cosplay, con la gara “baby” nel pomeriggio la tradizionale gara cosplay alle ore 20. Il tutto si concluderà con il concerto della cartoon band La Combriccola di Boe.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/08/2018 - 26/08/2018
Tutto il giorno

Luogo
Piazza Perotti - Castro

Categorie

Lascia un commento