Chiesa Madonna de l’Itri Nociglia: apertura straordinaria

chiesa madonna de l'itri nociglia

Martedì 21 agosto, dalle ore 20, la Chiesa della Madonna de l’Itri di Nociglia sarà eccezionalmente aperta alle visite del pubblico. Per l’occasione sarà organizzato un Itinerario culturale a Nociglia con due turni di visite guidate.

Nel giorno che conclude i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, patrono di Nociglia, apertura straordinaria della chiesa della Madonna dell’Itri con due turni di visita guidata.

Nell’ambito degli itinerari comunali proposti dall’Infopoint di Supersano, martedì 21 agosto la chiesa medievale della Madonna de l’Itri di Nociglia sarà aperta gratuitamente dalle 20 alle 23, con la possibilità di partecipare a due turni di visita guidata, con partenza alle ore 21 e alle ore 22.


La visita porta a scoprire la disarmante bellezza della chiesetta, tra i beni più importanti del paese.

Il suo palinsesto pittorico illustra passaggi culturali di sette secoli di storia, insieme ai segni lasciati sui muri dai pellegrini in cammino sulle rotte leucane.

Gli strati pittorici più antichi risalgono al secolo XI, mentre quelli della prima metà del XV secolo emergono per qualità e sono particolarmente interessanti perché collegati stilisticamente alle pitture tardogotiche della basilica di Santa Caterina a Galatina.

La chiesa è visitabile liberamente dalle ore 20 alle ore 23.
Previsti due turni di visita guidata: il primo alle ore 21, il secondo alle ore 22.
Info: 3775341053.
Partecipazione gratuita.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/08/2018
20:00 - 23:00

Luogo
Chiesa Madonna de l'Itri - Nociglia

Categorie

Lascia un commento