Chiese aperte a Galatina il 19 agosto

chiese aperte galatina agosto 2018

Le chiese di Galatina la sera del 19 agosto saranno aperte alle visite del pubblico. Archeoclub Terra d’Arneo e Pro Loco Galatina guideranno i visitatori per questi gioielli architettonici. La guida sarà accompagnata da intermezzi musicali e teatrali.

Domenica 19 Agosto le Chiese dei Cappuccini, di San Biagio, del Carmine, della Purità, del Purgatorio, di Santa Caterina, di San Luigi, dei Battenti, di San Pietro e dell’Addolorata saranno fruibili ai tanti turisti in arrivo, ma anche a tutti i devoti galatinesi per l’intera serata e a tutte quelle persone interessate all’archeologia e alla storia della nostra terra.

Dalle 20:00 alle 24:00, infatti, sarà possibile visitare questi inestimabili gioielli architettonici e lasciarsi guidare dai soci Archeoclub Terra d’Arneo e Pro Loco Galatina, ciceroni per una notte.


Alle note culturali, si accompagneranno intermezzi musicali e teatrali a cura di Elisa Romano, Caterina Luceri, Benedetta Margari e Maria Margherita Manco dell’Associazione GioRè, le letture della poetessa Carla Casolari e una lezione a cura del Professor Luigi Rossetti.

In occasione dell’apertura straordinaria, grazie anche alla collaborazione con “La Casa delle Comunità Ospitanti degli Itinerari Francigeni della Puglia Meridionale”, alcuni locali galatinesi serviranno il Cibo del pellegrino.

È un’iniziativa culturale promossa dall’Associazione Archeoclub Terra d’Arneo Nardò-Galatina e dalla Pro Loco Galatina, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e rientra nel programma estivo “A cuore scalzo”.

Partner dell’iniziativa: Radio Happy Days e Associazione GioRè. Il ritrovo è previsto per le ore 20 a via Umberto I, n. 40, a Galatina.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/08/2018
20:00 - 23:59

Luogo
via Umberto I - Galatina

Categorie

Lascia un commento