‘… da Piazza Guarini … a Piazza S. Oronzo’ è il libro postumo del professor Vito Papa sulla storia degli abitanti di Botrugno dal dopoguerra agli anni ’70. Sabato 1 settembre ci sarà la presentazione del libro.
… da Piazza Guarini … a Piazza S. Oronzo, libro postumo del professor Vito Papa, ricostruisce, attraverso il metodo delle interviste, le condizioni di vita, tra gli anni Quaranta e Settanta del secolo scorso, della comunità botrugnese.
Attraverso impressioni e ricordi conservati nella memoria delle persone più anziane, l’autore descrive le strade e le piazze dove si svolgeva la vita sociale e collettiva del paese, le figure che in vario modo le popolavano, i mestieri e la povertà diffusa.
Il volume, inserito nella collana della “Biblioteca di cultura pugliese” dell’editore Congedo, sarà presentato sabato 1 settembre, alle ore 19.00, presso l’Atrio del Palazzo Marchesale di Botrugno.
La serata sarà introdotta e coordinata dalla professoressa Lina Leone, mentre la presentazione del testo sarà a cura di Diletta Papa, Deborah De Blasi e Gianluca Carrisi.
Guarda gli altri eventi in programma
Data / Ora
Date(s) - 01/09/2018
19:00
Luogo
Palazzo Marchesale "Guarini"
Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo