‘Dove cadono le ombre’: proiezione gratuita al Nardò Centrale

Dove cadono le ombre - Nardò Centrale

Martedì 8 gennaio al Circolo ARCI Nardò Centrale verrà proiettato il film ‘Dove cadono le ombre’, diretto da Valentina Pedicini. Previsto anche un “CINEAperitivo”.

Torna l’appuntamento con il cinema d’autore al circolo ARCI Nardò Centrale, con la proiezione del film ‘Dove cadono le ombre’, diretto da Valentina Pedicini.

La pellicola racconta una pagina nera della storia svizzera emersa solo nel 1987. Tra il 1926 e il 1973 centinaia di bambini sono stati strappati alle famiglie Jenisch per essere affidati alle cure di istituti in cui, con un chiaro esperimento di eugenetica, venivano sottoposti a tentativi di sterilizzazione e rieducazione attraverso violenze fisiche e psicologiche di ogni genere, tra cui bagni gelati ed elettroshock, in modo da cancellare in loro ogni traccia dell’appartenenza etnica originaria. Si stima che le giovani vittime siano state circa duemila.


L’inizio della proiezione del film ‘Dove cadono le ombre’, è previsto per le ore 21:00. L’ingresso è gratuito, ma riservato ai soci ARCI. Tuttavia è possibile tesserarsi in sede al momento, al costo di 5 euro.

Durante la proiezione sarà servito un delizioso CineAPERITIVO.
Il circolo ARCI Nardò Centrale si trova nel centro storico di Nardò, in via Matteotti n. 6.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/01/2019
21:00

Luogo
Arci Nardò centrale

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *