Federico Zampaglione e Giacomo Gensini a Incontri d’autore

Zampaglione e Gensini

Doppio appuntamento con la rassegna Incontri d’Autore, protagonisti Federico Zampaglione e Giacomo Gensini (21 marzo), Sergio Brio e Luigia Casertano (22 marzo).

Dopo l’apertura avvenuta domenica scorsa con la presentazione di “Sincretico”, l’album, del fisarmonicista Vince Abbracciante, la rassegna Incontri d’Autore, organizzata dal Comune di Ortelle e dal Comitato di Gestione della Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi, propone un doppio interessante appuntamento.
Protagonisti, infatti, martedì 21 marzo Federico Zampaglione e Giacomo Gensini con la presentazione di “Dove tutto è a metà” e mercoledì 22 marzo Sergio Brio e Luigia Casertano con “L’ultimo stopper”.

Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, e Giacomo Gensini, scrittore e sceneggiatore, (21 marzo) con il loro libro “Dove tutto è a metà” (Mondadori), danno vita a un romanzo pieno di musica, come è inevitabile, ma ha anche ad una storia avvincente e scorrevole. Un romanzo moderno, fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità.


Da marzo a maggio, saranno undici gli appuntamenti, undici occasioni di approfondimento e riflessione con figure di primo piano della cultura, del giornalismo, dello sport, della musica, delle istituzioni per un percorso che si preannuncia stimolante e avvincente.

Oltre ai già citati Abbracciante, Zampaglione&Gensini, Brio e Casertano saliranno sul palco della Biblioteca “Maria Paiano” Giorgio De Giuseppe e Attilio Pisanò (7 aprile) con “Dialogo sulla Costituzione”; Pietrangelo Buttafuoco (13 aprile) con “I baci sono definitivi”; Ferruccio De Bortoli (19 aprile) “Poteri forti (o quasi)”; Concita De Gregorio (22 aprile) “Chi sono io? Autoritratto, identità, reputazione”; Mario Mori (20 maggio) “Oltre il terrorismo. Soluzioni alla minaccia del secolo”; Massimo Bray (27 maggio) con “La bellezza salverà il mondo?”; Emanuela Galati (6 maggio) con il “La maledizione della verità” (Europa Edizioni) e Salvatore Coppola con “Pane…Pace!” (Giorgiani Editore) (13 maggio) saranno i protagonisti della sezione Librus Loci, dedicata agli autori del terriotrio.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/03/2018
20:30

Luogo
Biblioteca Maria Paiano

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *