Festa dei Colori, il colore contro il dolore: giornata di festa e solidarietà

prima Festa dei Colori - San Cassiano

La prima Festa dei Colori a San Cassiano, un evento in memoria del piccolo Giovanni per affrontare il dolore con i colori. Un giorno di festa, ma anche di riflessione e solidarietà, con una raccolta fondi a favore del progetto Bimbulanza.

Festa dei Colori - colore contro il doloreDomenica 5 agosto, dalle ore 18:00, in Piazza Cito a San Cassiano, avrà luogo la “Prima Giornata dei Colori”, dedicata al piccolo Giovanni, volato via nelle scorse settimane.

Una manifestazione a spiccata connotazione ludica, che intende tuttavia essere un momento di riflessione sulla sensibilizzazione alla necessità di affrontare “con colore” il dolore, in particolare quello di quanti vivono un percorso di malattia.

In un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria, si cercherà di riflettere sulla promozione del benessere, attraverso testimonianze di chi ha affrontato con dignità percorsi difficili di malattia. Momenti coreografici e di prosa favoriranno ulteriori riflessioni.

Si tratterà, altresì, di un’occasione di raccolta fondi. Il ricavato, infatti, verrà devoluto al progetto Bimbulanza, l’ambulanza pediatrica che effettua trasporti gratuiti dalle nostre zone verso i maggiori centri d’eccellenza d’Italia.

L’evento nasce dal proficuo connubio tra le ONLUS “Cuore e mani aperte verso chi soffre” e “ConTatto” che, collaborano in un’ottica di rete tra Enti del Terzo Settore.

Il pubblico presente sarà protagonista assoluto dell’evento, direttamente coinvolto nel lancio delle polveri di colori e di tante altre sorprese.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Cassiano ed è organizzato in collaborazione con Mondoradio Tuttifrutti.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/08/2018
18:00 - 23:00

Luogo
Piazza Cito

Categorie

Lascia un commento