Festa della Bruschetta 2018: il programma

festa della bruschetta 2018 - montevrgine palmariggi

Al Santuario di Montevergine, a Palmariggi, dal 15 al 17 agosto tre giorni dedicati alla Festa della Bruschetta, con Canzoniere Grecanico Salentino, Mascarimirì, Antonio Castrignanò, Rocco Nigro e Rachele Andrioli, Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele, Dario Muci e Enza Pagliara.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Festa della Bruschetta, in località Montevergine, dal nome del suo santuario, a Palmariggi.

La manifestazione è curata da Mons Jovis e si terrà, come di consueto, nei giorni del 15, 16 e 17 agosto.

La festa è cresciuta negli anni fino a diventare uno degli eventi più apprezzati e partecipati del Salento.
Una festa che racconta un territorio di cui sono protagonisti indiscussi i sapori tipici e la musica della tradizione salentina.

Qualità, genuinità e bontà a km 0. Il pane di grano del locale forno a legna, i pomodori maturati al sole, le verdure di stagione, i formaggi del caseificio a pochi passi dal Santuario di Montevergine, le carni, i dolci, la frutta e il buon vino delizieranno i palati con la loro squisita semplicità.


Al centro della festa, insieme ai sapori dei territorio, la musica popolare e i ritmi della pizzica, con due concerti di musica tradizione e folkloristica per ognuna delle tre serate, che animeranno l’atmosfera e faranno ballare fino a tarda notte.

Saranno due le aree concerto. Nella prima, ai piedi della colonna della Madonna di Montevergine tre duetti tutti salentini racconteranno attraverso la musica, la cultura e la storia della Terra Salentina.

La seconda parte dello spettacolo si terrà nella seconda area, ai lati del Santuario, dove il palco si animerà con tre gruppi.

Per l’edizione 2018 della Festa della Bruschetta si alterneranno sui palchi alcuni degli artisti più impegnati nella diffusione della musica popolare salentina, presenteranno i nuovi lavori musicali.

Il programma musicale della Festa della Bruschetta

15 AGOSTO:
Rocco Nigro e Rachele Andrioli
Antonio Castrignanò

16 AGOSTO:
Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele
Canzoniere Grecanico Salentino

17 AGOSTO:
Dario Muci e Enza Pagliara
Mascarimirì

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/08/2018 - 17/08/2018
Tutto il giorno

Luogo
Montevergine - Palmariggi

Categorie

Lascia un commento