Galleria La Colonna: inaugurazione associazione

galleria la colonna - inaugurazione associazione

Venerdì 23 novembre a Salice Salentino ci sarà l’inaugurazione dell’associazione culturale La Colonna, luogo di incontro di studiosi e artisti, filosofi e letterati, sui temi dell’arte, della storia, dell’attualità.

La galleria ‘La Colonna’ diventa Associazione. Venerdì 23 novembre alle ore 19.00 in via Vittorio Emanuele II n. 92, in Salice Salentino, (Le), si svolgerà l’inaugurazione ufficiale dell’Associazione Culturale presso la suddetta galleria “La Colonna”; con l’occasione si potrà visitare la Mostra allestita dai partecipanti, in primis il presidente Sandro Greco, dove saranno presenti anche le opere scultoree stampate in 3d di Giovanni Greco, accompagnata dai canti della tradizione salentina a cura di Enzo Fina.

La galleria nasce nel 2016 con mostre d’arte e serate culturali; ma ‘proprio per dare nuova linfa culturale a Salice Salentino – dichiara Giovanni Greco – abbiamo pensato di dare un tocco di internazionalità e di tecnologia contemporanea’.


Nella sala, appena ultimata, sarà presentata la bozza del programma e degli obiettivi che l’associazione la Colonna pone al centro della propria “mission”, che è quella di creare un luogo di incontro dove studiosi e artisti, possano condividere le proprie conoscenze in una libera collaborazione reciproca fra soci, nel desiderio comune che le attività legate a cultura, arte, storia, musica, fotografia, tradizioni popolari e ad altre manifestazioni come escursioni e visite guidate, vedano la socializzazione e la diffusione della cultura come motore trainante i partecipanti e i soci dell’associazione. Sarà gradita ogni forma di collaborazione volontaria da parte di artisti e docenti, oltre a esperti su argomenti legati all’arte, alla storia e all’attualità.

L’idea alla base di questa associazione è soprattutto quella di accogliere artisti, pittori, scultori, musicisti, attori, poeti, narratori, liberi pensatori, filosofi e letterati, ecc…, per offrire loro uno spazio, una vetrina.

In occasione dell’inaugurazione dell’associazione  culturale La Colonna, Giovanni Greco metterà a disposizione una stampante 3d per realizzare qualche creazione artistica.

L’invito è rivolto a tutti quanti vorranno presenziare e sono accolti proposte e suggerimenti.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/11/2018
19:00

Luogo
Associazione La Colonna

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *