GirodiBanda e Cesare Dell’Anna in concerto a Guagnano

Cesare Dell'Anna e GirodiBanda - Ph Giulio Rugge

Domenica 7 ottobre, a Guagnano, suoneranno Cesare Dell’Anna con GirodiBanda e la partecipazione di Antonio Castrignanò. Verrà presentato il nuovo album “Guerra”. E’ un evento che rientra nel progetto Suono Illuminato.

Nell’ambito del progetto Il suono illuminato, domenica 7 ottobre 2018 Cesare Dell’Anna e GirodiBanda in concerto a Guagnano (Le) per presentare il nuovo album “Guerra” con la speciale partecipazione di Antonio Castrignanò.

Il concerto si svolgerà in Piazza Maria Santissima del Rosario, a Guagnano (Le). L’orario di inizio è previsto per le ore 21:30 e l’ingresso  è libero.


Guerra” è un album che ha come tema dominante la guerra in Palestina, presentato in anteprima nazionale alla XIX edizione del Festival del Cinema Europeo, da cui è stato estratto il singolo intitolato “Trump@, cavallo di ritorno palestinese”.

GirodiBanda è la banda che si rinnova e, mantenendo vivo il suo ricordo melodico ed emozionale, si lascia contaminare dal mare e dalla Terra, dalle culture e dagli stile.
GirodiBanda è una esperienza musicale unica che evidenzia la passione per il mondo delle bande, l’umiltà e la riverenza per il mondo classico, il rischio nella sperimentazione, il vissuto culturale e musicale della gente del Sud, di tutti i Sud del mondo.


Con GirodiBanda Cesare Dell’Anna realizza il sogno di riunire nella stessa cassarmonica il folk delle balere e degli altoparlanti dei venditori ambulanti, la pizzica e la tradizione del canto dei nostri nonni, le sonorità del Balcani che risuonavano dalle emittenti albanesi nelle radio dei nostri padri mentre andavano a lavoro in fabbrica, i campi rom e le feste gipsy, gli africani e le loro feste etniche, il jazz e gli studi del conservatorio. Il tutto fortemente influenzato da grossi spunti improvvisativi e arrangiamenti per organico bandistico.
FlixBus Noleggio

Il Suono Illuminato, progetto vincitore del Programma spettacolo della Regione Puglia, realizzato assieme ai comuni di Guagnano, Salice, Surbo e Squinzano e Trepuzzi come capofila. “Fil rouge” dell’intera idea progettuale: la valorizzazione dei luoghi attraverso quella cultura immateriale, che in moltissimi paesi del Salento si esprime attraverso la ritualità delle feste patronali e delle bande da giro.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/10/2018
21:30

Luogo
Piazza Maria Santissima del Rosario

Categorie

Lascia un commento