I Viaggi di Madeleine in concerto

i viaggi di madeleine

Venerdì 2 novembre il gruppo I Viaggi di Madeleine suonerà a La Nuova Ferramenta, a Lecce, proponendo uno spettacolo nel segno del rock anni 70-80-90 e progressive.

i viaggi di madeleineAppuntamento a tutto rock venerdì 2 novembre al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Sul palco di casa, ore 21.30, arrivano “I Viaggi di Madeleine“. La band salentina porta in scena uno spettacolo nel segno del rock anni 70-80-90 e progressive.

Tutti musicisti di esperienza decennale, I Viaggi di Madeleine sono: Francesco Carella in arte Frenkcarella poli strumentista (tastiere, chitarre, batteria e percussioni), compositore, ricercatore nella sperimentazione delle arti, attore ed antroposofo, Giuseppe Cascarano chitarrista, Giuseppe Quarta batterista.

I tre, dopo anni e varie esperienze musicali alle spalle, s’incontrano a Lecce agli inizi del 2015 e dopo un mese nascono i Viaggi di Madeleine. A maggio 2015, il primo lavoro in studio, una demo di 4 brani registrati in presa diretta al Sum–km97 (Lecce), subito dopo arrivano i primi concerti.


La band sempre impegnata in lavoro di composizione, improvvisazione e sperimentazione, a febbraio del 2016 incide ai Laboratori Musicali di Trepuzzi “Mendicante”, un brano decisamente rock progressive, genere tecnico e aperto ai molteplici influssi dell’arte.

II trio continua l’attività artistica di composizione: nel febbraio del 2017 viene pubblicato un nuovo singolo “Contrappunti d’autunno”, che anticipa l’uscita del primo disco.

Chi è Madaleine? “Madeleine rappresenta l’anima adolescente che nonostante tutto il marcio, resiste cercando di rimanere intatta”.

*Ingresso gratuito con tessera Arci 2018/2019

Guarda gli altri eventi in programma

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/11/2018
21:30

Luogo
Nuova Ferramenta Circolo Arci

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *