Incontro su TAP, diritti e ambiente al Nuovo Cinema Paradiso

cittadini no tap - nonna e bambino

“Per la terra e i diritti di chi la difende”. Oggi martedì 13 marzo, dalla 18 ci sarà un incontro con numerosi ospiti, per parlare di TAP, ambiente e diritti. Tra i relatori ci saranno i proff. Michele Carducci, Attilio Pisanò, Guglielmo Forges Davanzati, i Sindaci No TAP e i rappresentanti di diverse associazioni.

per la terra e i diritti di chi la difende“Per la terra e diritti di chi la difende” è il nome dell’evento che si terrà oggi, martedì 13 marzo, presso il “Nuovo Cinema Paradiso” di Melendugno, a partire dalle ore 18, nell’ambito del quale si discuterà della lotta contro il gasdotto TAP con diverse voci che si esprimeranno, provenienti da diversi ambienti, quello accademico, quello politico-istituzionale e quello delle varie associazioni attive sul territorio salentino e non solo.

Interverranno i Sindaci No TAP Marco Potì (Melendugno), Luca De Carlo (Vernole), Fabio Tarantino (Martano), Antonio Chiga (Zollino), l’ex Senatore e attivista Francesco Martone, fondatore di GreenPeace Italia e portavoce di “In difesa di…”.


Il mondo accademico sarà rappresentato dai professori dell’Università del Salento Michele Carducci, docente di Diritto costituzionale comparato, Attilio Pisanò, docente di Filosofia del diritto e Diritti umani, Guglielmo Forges Davanzati, docente di Economia politica.

E’ previsto, inoltre l’intervento di Gianluca Maggiore, portavoce del Movimento No TAP, Ivano Gioffreda, dell’associazione Spazi Popolari, Donato Cardigliano, dell’associazione Bianca Guidetti Serra, Ada Calabrese e Ruggero Blasi, Cittadini di Torchiarolo, Comune della provincia di Brindisi designato per l’approdo del gasdotto Eagle LNG.

Sarà l’occasione per discutere e per fare il punto sullo stato attuale delle lotte ambientali nel Salento anche alla luce degli ultimi avvenimenti.

Per Gianluca Maggiore l’incontro “Per la terra e diritto di chi la difende” è importantissimo per “dare voce alla lotta No TAP. Interverranno sindaci, docenti universitari, personalità che porteranno ancora una volta alla ribalta i diritti di una popolazione che dice NO a un’opera inutile, imposta e devastante.”

Il luogo dell’incontro, “Nuovo Cinema Paradiso”, si trova in Piazza Risorgimento, a Melendugno.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/03/2018
18:00

Luogo
Nuovo Cinema Paradiso

Categorie

Laureato in giurisprudenza, scrivo, racconto, facendomi domande, senza cercare risposte facili. Più che giudicare mi interessa comprendere. Sono stato cofondatore e caporedattore della Testata TagPress.it. Al momento gestisco il blog SalentoMetropoli.it e collaboro come freelancer per altre testate.

2 thoughts on “Incontro su TAP, diritti e ambiente al Nuovo Cinema Paradiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *