L’infiorata a Patù: dal 2 al 4 giugno

infiorata di patù

Giunge alla quinta edizione l’infiorata, l’evento religioso e floreale che si tiene annualmente a Patù. Il 2 giugno ci saranno i preparativi, che dureranno tutta la notte. Il 3 giugno parte ufficialmente l’evento, in occasione del Corpus Domini.

Infiorata PatùUn tripudio di luci e colori per quella che si preannuncia come la festa più gioiosa e profumata dell’anno: l’Infiorata di Patù. La cittadina salentina del Capo di Leuca si colora per il quinto anno consecutivo.

Come da tradizione domenica 3 giugno si svolgerà, in via Principe di Napoli, la 5^ edizione dell’infiorata del Corpus Domini.
Il tema è la santità, un cammino interiore e spirituale.

Al di là dell’aspetto religioso, questo evento si caratterizza per il suo suggestivo spettacolo floreale, a cui danno vita gli abitanti di Patù, frutto di un lavoro paziente e meticoloso, che richiede molto maestria.

Programmazione Infiorata di Patù 2018


Sabato 2 Giugno alle ore 19.00 si darà inizio alla stesura dei cartoni posti come base e alle ore 20.30 si terrà la benedizione di Monsignor Vito Angiuli e l’inizio dei lavori. Si continuerà a lavorare per tutta la notte fino alle 8.30 del giorno successivo.

Domenica 3 Giugno alle ore 08.30 il Vescovo Monsignor Vito Angiuli ritorna per la benedizione dei lavori conclusi. Alle 9.30 si terrà la messa nella parrocchia di San Michele Arcangelo, in Piazza Indipendenza. Alle 18.30 la messa solenne nella Chiesa dell’Immacolata, in via Giuseppe Romano, seguirà, intorno alle 19.30, la processione secondo l’itinerario.

Si potrà ammirare l’infiorata fino a lunedì 4 giugno. Al seguente link è possibile visitare la pagina relativa all’evento su facebook.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/06/2018 - 04/06/2018
00:00

Luogo
via Principe di Napoli - Patù

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

One thought on “L’infiorata a Patù: dal 2 al 4 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *