Io accolgo: Flashmob a Lecce per la solidarietà e contro le politiche anti-migranti

flashmob io accolgo

Appuntamento simbolico in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, per dare forza ai valori dell’accoglienza e della solidarietà, contro le politiche anti-migranti. Il flashmob Io Accolgo è previsto per giovedì 20 giugno 2019 a Lecce, alle ore 18:30.

Dopo Roma, Parma e Bologna, anche a Lecce arriva “Io Accolgo, la campagna nazionale che unisce un ampio fronte di organizzazioni della società civile, enti e sindacati, per dare una risposta forte e unitaria alle politiche sempre più restrittive adottate dal Governo e dal Parlamento italiani nei confronti dei richiedenti asilo e dei migranti.

Giovedì 20 giugno, ore 18.30, con ritrovo a Porta Napoli a Lecce, si svolgerà un flashmob durante il quale i partecipanti indosseranno le coperte termiche, oggetto simbolo dell’iniziativa. L’obiettivo è dare voce e visibilità ai tanti cittadini che condividono i valori dell’accoglienza e della solidarietà e che vogliono esprimere il proprio dissenso rispetto alla “chiusura dei porti”, al decreto Sicurezza e in generale alle politiche anti-migranti.


Un appuntamento simbolico, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, per ribadire il proprio no a tutte quelle politiche che violano i principi affermati dalla nostra Costituzione e dalle Convenzioni internazionali e che a tutti gli esseri umani, a prescindere dal colore della pelle, dalla religione e dalla provenienza, siano riconosciuti pari dignità ed eguali diritti.

Tutti coloro che condividono i valori dell’accoglienza e della solidarietà sono invitati ad aderire e a partecipare attivamente alla campagna “Io accolgo”, promossa a livello nazionale da 42 organizzazioni sociali italiane ed internazionali.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/06/2019
18:30

Luogo
Porta Napoli - Lecce

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *