James Taylor Quartet al Teatro Apollo di Lecce

James Taylor Quartet

Il Rudiae International Music Festival, domenica 15 aprile, ospiterà al Teatro Apollo di Lecce la formazione James Taylor Quartet, tra i padri dell’acid jazz, noti per numerose collaborazioni e per aver firmato la colonna sonora di Austin Power.

Continua la serie di appuntamenti con i grandi artisti della musica internazionale al Teatro Apollo di Lecce, nell’ambito del Rudiae International Music Festival. Domenica 15 aprile sarà la volta di James Taylor Quartet, guidato dall’organista James Taylor, che da il nome alla formazione musicale, da non confondere con l’omonimo e più famoso cantautore statunitense.

James Taylor Quartet è una formazione britannica, con oltre 30 anni di attività alle spalle, che propone un mix di Soul, Jazz, R’nB’, Spy Movies, dove spicca il suono splendido dell’organo Hammond di Taylor.
Il nucleo del gruppo è composto da James Taylor (organo Hammond), David Taylor (chitarra elettrica), Gary Crockett (basso elettrico), Neil Robinson (batteria), a cui talvolta si aggiungono dei turnisti per le esibizioni live.


Negli anni ottanta, in particolar modo, James Taylor Quartet si sono fatti conoscere grazie alla versione di “The Theme from Starsy and Hutch” che ha fatto da apripista alle loro numerose collaborazioni.

Questa formazione musicale è considerata come una delle band che maggiormente ha contribuito alla definizione del genere acid jazz e vanta collaborazioni con numerosi artisti, quali U2, Pogues, Manic Street Preachers, Tom Jones e Tina Turner ed ha composto anche la colonna sonora del film Austin Powers.

Alcuni album  di James Taylor Quartet sono stati firmati con il nome New Jersey Kings.
Il concerto si terrà domenica 15 aprile, con inizio previsto alle ore 21 (ingresso dai 18 ai 30 euro), presso il Teatro Apollo di Lecce. Lunedì 7 maggio la prima edizione del Rudiae International Music Festival si concluderà con l’esibizione della cantante statunitense Dee Dee Bridgewater, considerata una delle poche eredi delle grandi voci femminili del jazz, insieme alla MAXIMAorchestra.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/04/2018
21:00

Luogo
Teatro Apollo Lecce

Categorie

Lascia un commento