Le pagine di Timbuctù: incontro di riflessione sulle distruzioni in Mali

Le Pagine di Timbuctù_arci_terradimezzo andrano

Lunedì 23 aprile Le pagine di Timbuctù, Un’iniziativa per conoscere una città sospesa tra mito e realtà, che da secoli è terra d’asilo di manoscritti provenienti da tempi e mondi lontani.

Le Pagine di Timbuctù_arci_terradimezzo andranoIl Comune di Andrano, in collaborazione con Arci Lecce e Arci Terra di Mezzo, presentano l’incontro Le pagine di Timbuctù, letture e riflessioni sulla distruzione dei mausolei in Mali e dei preziosi manoscritti. Un’iniziativa per conoscere una città sospesa tra mito e realtà, che da secoli è terra d’asilo di manoscritti provenienti da tempi e mondi lontani.

Timbuctù è un luogo simbolo per la cultura umana, che attraverso i libri vive, si compie e si tramanda.

L’incontro rientra nell’ambito delle iniziative “No Rogo” di Arci per promuovere la lettura e l’accesso universale alla cultura, ricordando l’orribile rogo del 10 maggio 1933.

Intervengono Ivan Botrugno, consigliere con delega all’integrazione del comune di Andrano e Lorenzo Zito, operatore sociale Arci Lecce.


Durante la serata i richiedenti asilo e operatori del Cas di Castiglione d’Otranto leggeranno alcuni passi de “I ladri di libri di Timbuctù” di Charlie English.

L’iniziativa sarà anche occasione per presentare alla cittadinanza la convenzione tra la Biblioteca comunale “Don G. Pantaleo” e Arci Lecce, recentemente approvata dal Comune di Andrano, per promuovere attività interculturali insieme ai beneficiari del Cas di Castiglione d’Otranto.

Appuntamento lunedì 23 aprile, ore 19.00, ad Andrano, presso la biblioteca comunale in Piazza Unicef.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/04/2018
19:00

Luogo
Biblioteca comunale Andrano

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *