Lorenzo Biagiarelli ospite a Lecce per un cooking show

cucina salentina

Il 28enne chef Lorenzo Biagiarelli sarà ospite a Lecce venerdì 27 aprile, in un incontro alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei profumi della cucina leccese e salentina, con il racconto di storie, aneddoti, curiosità legati ai piatti presentati.

Serata speciale venerdi 27 aprile al ristorante La Manifattura di Lecce con lo chef e foodblogger Lorenzo Biagiarelli. A partire dalle 19.00, il famoso social chef si cimenterà in un cooking show inedito con la cuoca di casa Serena De Carlo.

Sarà un vero e proprio spettacolo per un coinvolgimento a 360 gradi dei cinque sensi, cui seguirà la cena dove poter assaggiare gli esperimenti dello chef Lorenzo Biagiarelli, alternati con il racconto di storie, aneddoti, curiosità legati ai piatti presentati. Un incontro alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei profumi della cucina leccese e salentina, dedicata al passato e al futuro, alla tradizione e all’evoluzione della cucina locale.

Lorenzo Biagiarelli ex musicista e cantante, ha focalizzato la sua creatività in cucina diventando cuoco di professione e trasformando la sua passione in successo grazie al web, a tal punto da diventare punto di riferimento nel mondo dei cosiddetti social chef. Oggi, a 28 anni, è uno dei cuochi più apprezzati d’Italia. La sua pagina facebook, dedicata al mondo della cucina, è seguita da oltre 45mila persone ed è balzato agli onori del gossip per la relazione con la blogger e opinionista Selvaggia Lucarelli.


Un’occasione per stare insieme, divertirsi, mangiar bene e lasciarsi trasportare in un lungo viaggio culinario da uno chef d’eccezione, con le sue ricette dal vivo e i suoi racconti d’autore.

Posti limitati. Si consiglia di prenotare in anticipo al numero 3472897903.

La Manifattura nasce dal progetto Wote Mezani, finanziato da Fondazione con il Sud con lo scopo di valorizzare le culture gastronomiche locali e implementare l’occupazione di persone provenienti da paesi terzi. Arci Lecce, capofila del progetto, da molti anni lavora nei percorsi di tutela e nell’inclusione di richiedenti asilo e rifugiati nel territorio salentino. Oggi La Manifattura promuove la grande tradizione gastronomica locale ed è una realtà lavorativa dove vari mondi si confrontano, il cui personale interessato proviene principalmente da paesi terzi.

Biografia Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli

“Sono nato a Cremona, cresciuto a Senigallia (che amo molto di più), ancora Cremona e poi Milano. Per tanti anni ho vissuto di musica, cantando e suonando più o meno tutti gli strumenti, e stavo per laurearmi in storia con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo, ma quando mi sono preso un attimo per darmi un’occhiata dentro ci ho trovato pentole, coltelli e mestoli.

Ho quindi deciso di mettermi in cucina a sperimentare, elaborare e soprattutto a cucinare, e a raccontare la storia di questo fuoco continuo, sacro e profano insieme. Senza pregiudizi, lontano dagli integralismi e dalla paura della ‘lesa maestà’ culinaria.

Anche perché viaggio. Viaggio cercando nuove avventure, torno avendo trovato nuove ricette. A dire il vero, quelle le cerco già in partenza, perché cucinare piatti di terre lontane abbatte il muro dell’angolo cottura e ti mette davanti tutti gli orizzonti del mondo.”

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/04/2018
19:00

Luogo
La Manifattura

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *