Matrioska in concerto a La Nuova Ferramenta


Il gruppo punk, rock e ska italiano Matrioska sarà a Lecce lunedì 30 aprile dove presenterà in anteprima alcuni brani del nuovo album Bugie, in uscita a maggio, oltre ai classici che hanno caratterizzato la loro ultraventennale carriera.

Antonio di Rocco - MatrioskaUn concerto speciale si terrà lunedì 30 aprile al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce, dove sul palco di casa, con inizio previsto alle ore 21.30, suoneranno i Matrioska, una delle più rappresentative band ska-punk italiane.

Con oltre 20 anni di storia e tanti successi da cantare e ballare, il gruppo, capitanato dal frontman Antonio Di Rocco, ripercorrerà le canzoni che hanno fatto la storia della band e in anteprima suoneranno alcuni brani del nuovo album “Bugie”, l’ottavo, in uscita il prossimo maggio.

Una realtà di riferimento nel panorama punk, rock e ska italiano, che con il loro stile inconfondibile sono pronti a diffondere nel circolo leccese tutta la loro energia live.

I Matrioska si sono formati nel 1996 a Milano. Il sound proposto nasce da una fusione di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock al punk, senza dimenticare la matrice ritmica più calda e sincopata tipica dei primi dischi, sulla quale si inseriscono le melodie del cantante Antonio Di Rocco.

La consacrazione della band arriva nel 2000, quando partecipano al tour “Canzoni e Cicogne”, come ospiti del cantautore Roberto Vecchioni, e lo stesso anno arriva una memorabile esibizione in Piazza Duomo a Milano, in cui Antonio Di Rocco duetta con il premio Nobel Dario Fo.


Un concerto da non perdere per lasciarsi trasportare da una band che ha fatto la storia della scena ska-punk italiana, e ascoltare dal vivo brani simbolo come Lo strano effetto che fa, Che velocità, Non voglio più e La domenica mattina.

Ingresso gratuito con tessera Arci.

Guarda gli altri eventi in programma nel Salento

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 30/04/2018
21:30

Luogo
Nuova Ferramenta Circolo Arci

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *