Mogol racconta Mogol: Musica e Parole, a San Cassiano

locandina mogol racconta mogol - musica e parole - san cassiano

Il noto paroliere italiano, Mogol, celebre in particolar modo per il suo sodalizio con Lucio Battisti, sarà ospite a San Cassiano il 12 agosto. Dialogherà con il giornalista Giovanni Delle Donne. Accompagnamento musicale con Michele Cortese e Daniele Vitali.

E’ probabilmente il più noto paroliere italiano, Giulio Rapetti, in arte Mogol, reso celebre sopratutto per il suo straordinario sodalizio con Lucio Battisti. Ma è stato anche autore dei testi di numerose canzoni interpretate da diversi altri artisti italiani, come Caterina Caselli, i Dik Dik, l’Equipe 84, The Rokes, Bobby Solo, Little Tony, Mango, Riccardo Cocciante, New Trolls, Adriano Celentano, ma anche Rino Gaetano, Luigi Tenco, Premiata Forneria Marconi e tanti altri…


Mogol è anche produttore discografico e scrittore ed il suo nome è anche legato alla nascita della Nazionale italiana cantanti, costituita da lui insieme ad altri artisti nel 1975 per finalità benefiche.

L’autore sarà ospite a San Cassiano (LE) lunedì 12 agosto 2019, a partire dalle ore 21:30, in un evento denominato Mogol racconta Mogol – Musica e Parole, nel corso del quale Mogol dialogherà con il giornalista Giovanni Delle Donne, mentre l’accompagnamento musicale è affidato a Michele Cortese (voce), Daniele Vitali (pianoforte) e Davide Sergi (chitarra), i quali interpreteranno alcuni dei classici che hanno reso celebre l’autore.

L’evento è organizzato dal Comune di San Cassiano e si svolgerà in piazzale Congreca.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/08/2019
21:30

Luogo
Congreca - San Cassiano

Categorie

Lascia un commento