Passeggiata mara e piccante a Ruffano

ruffano passeggiata mara e piccante

Nel pomeriggio di domenica 2 settembre passeggiata tra le campagne di Ruffano, alla scoperta delle bellezze archeologiche e della terra. Successivamente ci unirà alla sagra MARU – Il Peperoncino in festa.

Domenica 2 settembre, dal pomeriggio, ci si perderà nelle campagne di Ruffano alla scoperta della “pajara gigante”, di masserie accoglienti, specchie e racconti “mari e piccanti”. Storie e suoni “mari” che raccontano di sacrificio e di lavoro nei campi ma anche di bellezza e convivialità in una delle più belle e suadenti campagne del Salento.

Sarà una passeggiata al tramonto con incursioni storiche, musicali e poetiche e saremo guidati dall’esperta guida Stefano Tanisi e dalle persone dell’Info-Point Torrepaduli – Ruffano.

L’incontro è previsto per le ore 17:15 nei pressi dell’ Info-Point Torrepaduli – Ruffano.

Si prevede un breve spostamento in auto.
Il percorso è gratuito e di facile percorribilità, durerà un paio d’ore lungo vie di campagna (circa 5-6 km). Si consigliano scarpe comode e dei pantaloni lunghi. Non occorre prenotare.
Si consiglia, inoltre, di portate torce, libri e poesie rurali per il tramonto.


A fine percorso sarà offerta una piccola degustazione “piccante” gratuita a cura dell Info-Point Torrepaduli – Ruffano.

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata. La passeggiata rientra nelle attività promosse dal MARU – Il Peperoncino in festa e Info-Point Torrepaduli – Ruffano, situato il Largo San Rocco a Torre Paduli.

Dopo la passeggiata tutti a festeggiare al MARU – Il Peperoncino in festa.

‘Sta scinne la sira, lentamente…
pare lu celu, tuttu strazzatu/ cu pezze te nuule rripizzatu;/ mentre lu sule, ca chianu sparisce,/ te viola e de russu lu colorisce’

Gino Fiorito

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/09/2018
17:15

Luogo
Info Point Torre Paduli - Ruffano

Categorie

Lascia un commento