Petrichor in concerto: il debutto del nuovo progetto

petrichor

Venerdì 24 maggio la nuova realtà musicale salentina dei Petrichor debutterà alla Libreria Libri & Musica, proponendo i loro brani inediti. L’inizio del concerto è previsto per le ore 18:30 e l’ingresso è libero.

La rassegna di concerti BookStore Sounds organizzata presso la libreria Libri & Musica, a Maglie,  è arrivata al suo quarto appuntamento e venerdì 24 maggio 2019 ospiterà la nuova formazione dei Petrichor, un gruppo che propone brani inediti dalle sonorità che spaziano dal rock al prog, dal synth pop alla world music, con testi (in italiano, inglese e dialetto salentino) che I testi trattano tematiche vicine alla vita di tutti i giorni: immigrazione, difficoltà a trovare lavoro, nuove tecnologie, social network, con un occhio particolare alla Natura, alla distruzione dell’ambiente e del clima, all’Uomo, senza dimenticarsi del vero motore della nostra esistenza: l’Amore.


Petrichor (in italiano “petricore”) è l’odore della pioggia, della terra appena bagnata, uno degli odori che attivano le connessioni più ancestrali del nostro cervello e del nostro cuore.

Il concerto di venerdì rappresenta debutto di questo progetto, nato di recente dalla collaborazione di musicisti che hanno alle spalle un’esperienza ultraventennale.

I Petichor sono sono composti da:
Bac (Basso e voce)
Marcello Greco (Chitarra e voce)
Toni Nichil (Batteria e voce)
Sergio De Donno (Tastiere)

Il concerto avrà luogo presso la Libreria Libri & Musica, a Maglie, in via Indipendenza, 1. L’evento avrà inizio alle ore 18.30 e l’ingresso è libero.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/05/2019
18:30

Luogo
Libreria Libri & Musica

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *