A Porto Cesareo Bellimbusti in concerto il 5 agosto

trio Bellimbusti

Domenica 5 agosto il trio Bellimbusti sarà ospite del Mykonos Bar a Porto Cesareo. Nell’articolo il video con il medley “Vento d’estate” e un nuovo filmato con una “pillola”.

bellimbusti trio - porto cesareoIl “Miscela 3% tour” del trio Bellimbusti fa tappa a Porto Cesareo domenica 5 agosto.

I Bellimbusti propongono spettacolo fuori dai canoni, caratterizzato da medley e “citazioni musicali”, cui si aggiungono dei siparietti divertenti, un “mashup” di canzoni unite da associazioni di idee del tutto arbitrarie e figlie della cultura “pop”. Il loro repertorio spazia dalla musica cantatutoriale al rock progressivo, dal folk al pop, con arrangiamenti audaci in chiave acustica e semi-acustica.

L’idea di questa formazione è quella di portare dal vivo ‘l’esperienza che si vive ascoltando l’autoradio in macchina, quando, immancabilmente, mentre si sta ascoltando la propria canzone preferita, capita di attraversare un tratto di strada in cui si riceve una stazione radio completamente diversa e così due canzoni diverse finiscono con il “mixarsi” in maniera del tutto arbitraria…’


E’ così che descrivono, in maniera leggera e scherzosa, i loro medley, caratterizzati da improvvisi e imprevedibili “salti” da un brano all’altro, pur mantenendo sempre una coerenza di base.

Il trio è composto da Andrea Baccassino (Bac-Ingam), al basso e alla voce “primaria”, Toni Nichil (SuperToni), Batteria e voce “secondaria”, Marcello Greco (AvvoKlaus), chitarra e voce “terziaria”.

I tre musicisti vantano una lunga e trasversale esperienza musicale, che permette loro di spostarsi con disinvoltura da un genere all’altro, offrendo degli arrangiamenti originali e piacevoli. Il risultato è uno spettacolo divertente e coinvolgente, sia dal punto di vista musicale che da quello dell’intrattenimento.

Si propongono sia in formazione acustica, con strumentazione minimale adatta a spazi più piccoli e con un suono più “gentile” e controllato, sia in formazione elettrica, per uno spettacolo più frizzante ed energico. Il repertorio è costituito principalmente da brani di musica italiana (Ivan Graziani, Lucio Dalla, Pino Daniele, Le Orme, Max Gazzé, Rino Gaetano, Lucio Battisti, Elio e le Storie Tese ecc…), con inserti “a sorpresa” di classici internazionali (es. brani di Emerson Lake & Palmer, Pink Floyd, Led Zeppelin, Doors, Beatles, Police, ecc…).

L’appuntamento è per domenica 5 agosto, a Porto Cesareo, presso il Mykonos Bar, in via Monti (Lungomare nord).

Nei giorni scorsi hanno pubblicato il loro primo video “home made”, realizzato in sala prove, con il medley “Vento d’estate”, che vi proponiamo in calce all’articolo. Le riprese sono state realizzate da Valeria Marrella.

Segue una una breve “pillola di Bellimbusti” tratta dalla loro pagina facebook.

Vedi gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/08/2018
22:00

Luogo
Mykonos Bar

Categorie

Lascia un commento