A Presicce con i suoni e la poesia di Bobin nel Bosco Narrativo

bosco narrativo presicce

A Presicce, sabato 4 gennaio, una mattinata dedicata alla poesia e alla natura con il Bosco Narrativo di Massimiliano Stefano.

Per sabato mattina, 4 gennaio, La Scatola di Latta ha organizzato un evento “narrativo”, a Presicce-Acquarica (località Presicce) nei pressi della strada vicinale Pescu a Presicce per perderci nell’incantevole Bosco Narrativo, con Massimiliano Stefano, nel vicino Bosco Villani.

Il ritrovo è previsto per le ore 10:00. Il progetto “Bosco narrativo” è un progetto di studio e divulgazione dell’ecologia forestale che comprende educazione alimentare e attività culturali, ludiche e ricreative sui temi della sostenibilità.

Si trascorrerà la mattinata passeggiando e leggendo alcuni testi di Christian Bobin che saranno messi a disposizione dalla casa editrice e libreria AnimaMundi Otranto, ogni partecipante può, anzi, è invitato a portare letture poetiche e pezzettini di storie legate alla natura. Inoltre ci saranno delle sorprese.


Chi partecipa all’iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata. L’evento nasce dall’entusiasmo e partecipazione del Bosco Narrativo Massimiliano Stefano, AnimaMundi Otranto La Scatola di Latta.

Con un occhio all’ambiente e per ridurre il numero di veicoli impiegati per raggiungere la località, è nato il gruppo Facebook “Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola”, in cui è possibile organizzarsi per dare e offrire passaggi.

Info: La Scatola di Latta
“Custodiamo storie e sensazioni dei paesaggi, paesini e paesani del Salento e del Meridione. Promuoviamo iniziative civico culturali”
scatoladilatta2014@gmail.com – cell. 3395920051

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 04/01/2020
10:00

Luogo
Bosco Narrativo - Presicce

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento