Rosso di Seta: dalla Napuli Piccinna al Mercato del Giusto

rosso di seta

Rosso di Seta, un mercato all’insegna della biodiversità, dall’agricoltura organica locale e della cura del territorio. Ci saranno anche seminari, un laboratorio di aquiloni e macchine volanti, oltre ad un aperitivo musicale con Rachele Andrioli e Massimo Donno. Domenica 13 maggio a Melpignano.

Domenica 13 maggio torna il Mercato del Giusto. Un Mercato della Terra, per la Terra, allestito al centro del paese, a Melpignano nella sua piazza; un Mercato come presidio di biodiversità e di cura del territorio; un mercato, a cadenza periodica, che mira a valorizzare la produzione e il consumo di prodotti derivanti dall’agricoltura organica locale; un mercato, ma allo stesso tempo presidio per la salvaguardia dell’agro-biodiversità del territorio, laboratorio di condivisione dei saperi e luogo vivo di incontro e socializzazione.

E’ questo lo spirito che muove questa iniziativa e che prevede un programma variegato.


Alle ore 18 ci sarà l’apertura con “Ti racconto il mio paese”, a cura di CCP – Centro di CUltura Popolare, seguito da “Busy Bees en plain air”, ossia “l’inglese vien cantando”, con sessione gratuita aperta a tutti.
Seguirà il laboratorio di aquiloni e macchine volanti “Prove di volo”, a cura di CCP.

rosso di setaAlle ore 19 ci sarà il seminario “MicrObo – Fermenti di comunità”, che verterà sui microorganismi effettivi e derivanti dal compost per il ripristino della fertilità naturale dei terreni e la depurazione delle acque. Il seminario sarà curato da Cantina Supersanum.

Alle ore 20 avrà luogo un aperitivo musicale con Rachele Andrioli e Massimo Donno, che metteranno su lo spettacolo “Allerìa: il dialetto nel cantautorato italiano”.

L’evento Rosso di Seta: Dalla Napuli Piccinna al Mercato del Giusto sarà aperto dalle ore 18 alle ore 22 circa e avrà luogo in Piazza San Giorgio a Melpignano, domenica 13 maggio.

L’evento è organizzato dall’associazione Rosso di Seta con il Patrocinio del Comune di Melpignano. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0836 332161.

Guarda gli altri eventi in programma nel Salento

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 13/05/2018
18:00

Luogo
Piazza San Giorgio - Melpignano

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *