Scorrano, un borgo da scoprire 2018: rievocazione storica

scorrano un borgo da scoprire - rappresentazione medievale

Dal 31 agosto al 1 settembre 2018, a Scorrano avrà luogo la rievocazione storica Un borgo da Scoprire, con cena medievale, guide in costume d’epoca e rappresentazioni.

programma scorrano un borgo da scoprire 2018Inizia venerdì 31 agosto la rappresentazione medievale Un Borgo da scoprire, a Scorrano, una rievocazione di fatti storici e tradizioni di epoca medievale e proseguirà fino al 1 settembre.

Si comincerà con una cena medievale a cura dello chef Mirko Monteduro, nella magica cornice del Convento dei Cappuccini, su prenotazione ai numeri 3284768308 – 3470405818.

Si proseguirà, sabato 1 settembre con una rievocazione storica per i vicoli del borgo, a partire dalle ore 17,30. Nell’occasione i visitatori saranno accompagnati da guide in costume d’epoca lungo un percorso che si snoda per le stradine del centro storico alla scoperta del sistema di fortificazione di Porta Terra, la più antica porta medioevale superstite del Salento. E’ anche possibile prenotare delle visite guidate su prenotazione, con degustazione di pietanze medievali.


scorrano un borgo da scoprire - rievocazione storicaAlle 18,30 dal Centro Polivalente “Angelo Rizzo” partirà il corteo storico con una sosta in Piazza Vittorio Emanuele, cornice dello spettacolo di sbandieratori e artisti di strada, e figuranti delle associazioni Castro Antica e Pro Loco Scorrano in abiti d’epoca. Il corteo proseguirà il suo cammino verso il sagrato della Chiesa Madre, dove si assisterà al rito della presa di possesso del feudo da parte del feudatario Pietro De Noha su investitura del principe Carlo II d’Angiò nel 1291.

I visitatori potranno degustare pietanze medievali per le stradine del borgo animate da falconieri, arcieri, artigiani e mercanti, dame e cavalieri, giochi di strada per bambini.
E’ anche previsto l’accompagnamento musicale a cura di Sebastiano Micocci di Euterpe associazione musicale, coordinata dal maestro concertatore Gianluca Milanese.

Un fine settimana ricco di eventi organizzati da Pro Loco Scorrano con il patrocinio del Comune e di Unpli e con la collaborazione del Piccolo Teatro Scorranese, Euterpe Salento music center, Circolo Ippico Fanò, Schola cantorum, Azione cattolica.

Per info e prenotazioni: 320 8648468, 328 4768308; prolocoscorrano@libero.it, Pagina Facebook Pro Loco Scorrano.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 31/08/2018 - 01/09/2018
Tutto il giorno

Luogo
Scorrano

Categorie

Lascia un commento