Senza chiedere il permesso. Il Mondobastardo: presentazione libro

senza chiedere il permesso. il mondo bastardo

Il libro della giovane attivista curda, Ezel Alcu, rifugiata in Italia, sarà presentato sabato 8 settembre a Meleundugno alla presenza dell’autrice. ‘Senza chiedere il permesso. Il Mondobastardo’ è il titolo del libro.

ezel alcu senza chiedere il permesso il mondo bastardoSabato 8 settembre, a partire dalle ore 18.30 presso l’info Point di Melendugno, ci sarà la presentazione del libro ‘Senza chiedere il permesso. Il Mondobastardo’ di Ezel Alcu, giovane attivista curda.

Trovare il proprio posto nel mondo e rigenerare se stessi a partire dalle esperienze più scioccanti e dolorose è spesso tutto ciò che ogni uomo si ripromette di compiere per raggiungere i propri traguardi personali. Osservando le ultime novità del mondo editoriale e letterario, è così che si può riassumere la straordinaria vicenda di Ezel Alcu, giovane attivista curda e autrice del suo primo libro Senza chiedere il permesso. Il mondobastardo, edito da END Edizioni.

Occhi marroni ‘fiammeggianti di passione’ – come li ha definiti il fumettista aretino Zerocalcare – e, come lei stessa specifica quando si presenta, ‘dotata di un’energia che non si esaurisce mai’, Ezel Alcu ha 28 anni e vive in Italia come rifugiata politica dal 2009.


Allora aveva solo 19 anni e, dopo essere sfuggita alle persecuzioni del suo governo, una volta oltrepassato il confine, decise che le montagne valdostane sarebbero state la sua casa e il suo rifugio più sicuro. Senza chiedere il permesso è quindi l’autobiografia più eclettica e incisiva che Ezel avrebbe mai potuto scrivere per raccontare sé stessa e per riportare sotto gli occhi di tutti alcune realtà spesso dimenticate. La sua è una raccolta variegata di immagini, racconti e poesie che partono dal Kurdistan fino ad arrivare a Torino e alla Val di Susa, gli ultimi scenari che hanno visto agire l’energia travolgente e ispirante dell’autrice.

La presentazione del libro  ‘Senza chiedere il permesso. Il Mondobastardo’ avverrà sabato 8 settembre, presso l’Info point di Melendugno, in Viale Luigi Einaudi n. 3.

Maggiori dettagli sul libro e sull’autrice

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/09/2018
18:30 - 23:30

Luogo
Info Point Melendugno

Categorie

Lascia un commento