Sfida tra poeti semiseri: a cura di Itaca migranti e viaggiatori e TELA

Sfida tra poeti Semiseri II - IT.A.CA' festival del turismo responsabile

Sabato 6 luglio, a Botrugno, presso la sede di TELA, avrà luogo la singolare ‘Sfida tra poeti semiseri’. Un evento organizzato su iniziativa di Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, che anche quest’anno sarà nel Salento.

Anche quest’anno “Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile Responsabile” (festival premiato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU per l’eccellenza e l’innovazione nel turismo) fa tappa nel Salento e precisamente nella Casa Teatro di Tela Artisti in Comune in via Cufra 32 a Botrugno (Le), dove avrà luogo ad una “sfida” tra poeti a colpi di versi e rime baciate.

Il singolare evento, dal titolo ‘Sfida tra poeti semiseri’ avrà luogo sabato 6 luglio alle ore 21.00 ed il tema proposto è la restanza. Una serata poetica, un gioco, una gara che prevede diversi partecipanti e un solo vincitore.

Si alterneranno poeti seri, semiseri, urbani, rurali, popolari o borghesotti, amanti dei palinsesti poetici o dei versi raschiati


Poche regole della ‘Sfida tra poeti Semiseri’:

  • 2 manche a testa per declamare i testi scritti di proprio pugno
  • sono ammessi oggetti di scena e costumi bizzarri o accompagnamenti musicali
  • affinatissimo senso della spericolatezza

Il vincitore sarà deciso da una giuria popolare scelta a caso tra il pubblico, presieduta e da Laura Basco, Architetto e Urbanista, cultrice del genio folle e delle “assurderie della mente umana”, la quale stabilirà i criteri di valutazione.

Il vincitore oltre a fregiarsi del titolo di Poeta Semiserio di TELA Artisti in Comune, riceverà un cesto colmo dei prodotti della nostra terra tante volte decantata in innumerevoli versi.

I Poeti che vogliono partecipare alla sfida devono inviare entro il 30 giugno 2019 una breve nota e due poesie che hanno come riferimento la restanza all’indirizzo email:

info@telaartistiincomune.it

L’ingresso è riservato ai soci, ma è possibile tesserarsi sul momento al costo di 5 euro, comprensivi di tessera e aperitivo. Per iscrizioni, info e prenotazioni è  possibile anche contattare il numero 3471492114.

Cos’è Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile

Sfida tra poeti Semiseri II - IT.A.CA' festival del turismo responsabile
Illustrazione di Federica Ferri

Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Premiato dall’Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/07/2019
21:00

Luogo
TELA Artisti in Comune

Categorie

Lascia un commento