Tempi moderni: il capolavoro di Charlie Chaplin all’Arci Nardò Centrale

tempi moderni - charlie chaplin

Martedì 14 febbraio, all’Arci Nardò Centrale, verrà trasmesso il celebre film muto Tempi Moderni, del grande Charlie Chaplin.

Nuovo appuntamento della rassegna “Arcinema”, organizzata da Arci Nardò Centrale, che per il 14 gennaio ha scelto Tempi Moderni, capolavoro di Charlie Chaplin.

Tempi moderni, è un film muto del 1936, diretto da Charlie Chaplin. Charlot (Charlie Chaplin) lavora come operaio in una fabbrica industriale e la sua mansione è quella di stringere bulloni. Quando viene scelto per un esperimento, in cui una macchina potrà nutrirlo mentre continua a lavorare (evitando così la perdita di tempo della pausa pranzo), l’uomo, già stressato dal gesto ripetuto meccanicamente all’infinito, impazzisce e ormai fuori di senno, manomette tutti i macchinari della fabbrica, finché viene portato via e ricoverato in una clinica per essere riabilitato.


Quando, una volta dimesso, finisce casualmente a capo di uno corteo di manifestanti disoccupati, viene arrestato e in carcere sventa, sempre per un caso fortuito, una rivolta di detenuti, guadagnandosi la libertà.

Finalmente prosciolto, riprende a girovagare, cercando lavoro e lottando per la sopravvivenza: stringe amicizia con una giovane orfana, con cui divide solidalmente il proprio rifugio e quel poco cibo che riescono a procurarsi.
Ma poi succede qualcosa…

Appuntamento per martedì 14 Gennaio, ore 21:00. L’ingresso è riservato ai soci Arci, ma è possibile tesserarsi in sede sul momento.

Arci Nardò Centrale si trova nel centro storico di Nardò, in via Matteotti n. 6.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/01/2020
21:00

Luogo
Arci Nardò centrale

Categorie

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *