Vino dono Divino: recital e musica all’insegna del buon vino

versi del vino - vino dono divino - recital

Domenica 2 settembre andrà in scena il recital di Renato Grilli “Vino Dono Divino”, accompagnato dalla presentazione del nuovo progetto musicale di Rachele Andrioli e Massimo Donno e dalla degustazione di buon vino.

locandina verso del vino 2018Serata di poesia e musica per la premiazione del concorso nazionale di poesia “Verso del Vino” con recital di Renato Grilli “Vino dono Divino” e la presentazione del nuovo progetto musicale di Rachele Andrioli e Massimo Donno dedicato ai grandi cantautori italiani.

Non mancherà del buon vino, come il negroamaro.

Durante la serata, dopo le premiazioni, verrò scelta qualche poesia da “Vino Dono Divino – Pagine scelte di Ebrezze in versi dalla letteratura universale”, Poesia sul vino e dal vino dalla letteratura greca, latina e persiana (Alceo, Teleclide, Platone, Orazio, Rumi), da quella in lingua italiana (Redi, Campana, Carducci, Trilussa, Zena), da canzoni e leggende popolari (San Martino di Tours, Hermano San Simon).

L’evento i Verso del Vino, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà all’interno del Chiostro comunale di Casarano, in Piazza San Domenico n. 1, domenica 2 settembre, con inizio previsto alle ore 20:30.

E’ un appuntamento organizzato da arti-laboratori aperti con il patrocinio del Comune di Casarano.

Guarda gli altri eventi in programma

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/09/2018
20:30

Luogo
Chiostro comunale Casarano

Categorie

Lascia un commento